Site icon Techprincess

Twitter 2.0, le nuove funzionalità annunciate da Elon Musk

Twitter 2.0, le nuove funzionalità annunciate da Elon Musk thumbnail

Elon Musk ha twittato in maniera sparsa le principali funzionalità che vorrebbe vedere nel suo Twitter 2.0: la nuova versione del social che vuole creare. Ma ora ha pubblicato alcune slide che ha usato durante una presentazione della compagnia, in cui fra le altre cose ha riunito tutte le nuove funzionalità che vorrebbe lanciare.

Le funzionalità che Musk vorrebbe in Twitter 2.0

Nelle slide presentate, Musk ha riportato innanzitutto una comunicazione: dopo i licenziamenti di massa delle ultime settimane, ora l’azienda inizia ad assumere. Anche se non ha specificato numeri a riguardo, ne quali ruoli vorrebbe coprire.

Poi ha riportato alcuni dati sul numero di iscritti e di utenti attivi. Che tuttavia lasciano qualche perplessità metodologica: il numero di utenti attivi per esempio riporta valori datati 2020, non si capisce se per errore o per dipingere la situazione in maniera migliore.

Ma se valutare l’andamento societario dopo un mese e senza nessuna slide sugli introiti e guadagni risulta difficile, più interessanti ci sembrano le proposte sui nuovi servizi di Twitter.

La prima novità sembra essere la pubblicità “come intrattenimento”, con un’immagine di un quiz per capire di quale casata del Trono di Spade appartenete. Senza ulteriore contesto, sembra un post di un link per un test esterno, ma forse ha pensato a qualche novità extra.

Inoltre arrivano i messaggi privati crittografati, i “tweet di lungo formato”, che sembrano articoli online all’interno dell’app. La piattaforma video interna, il rilancio di “Blue Verified” (dopo il caos delle ultime settimane) e i pagamenti interni all’app.

Al momento non sappiamo se e quando queste funzioni saranno implementate. Vi terremo aggiornati.

Exit mobile version