Site icon Techprincess

Twitter Blue si espande in altri 20 Paesi

Twitter Blue si espande in altri 20 Paesi thumbnail

L’abbonamento a pagamento di Twitter, Twitter Blue, arriva in altri 20 Paesi – arrivando a un totale di 35 nazioni coperte. In sostanza, in tutta Europa ora si possono comprare le spunte blu sul social di Elon Musk.

Twitter Blue, l’abbonamento arriva in altri 20 Paesi

Si aggiungono 20 Paesi all’abbonamento: Paesi Bassi, Polonia, Irlanda, Belgio, Svezia, Romania, Repubblica Ceca, Finlandia, Danimarca, Grecia, Austria, Ungheria, Bulgaria, Lituania, Slovacchia, Lettonia, Slovenia, Estonia, Croazia, Lussemburgo, Malta e Cipro.

Questa espansione rende disponibile il servizio di abbonamento del social network in più di 35 paesi in tutto il mondo – di cui l’Italia fa già parte. Elon Musk ha cambiato le funzionalità di Twitter Blue (e raddoppiato il prezzo a 8 dollari ), lanciandolo per la prima volta a dicembre. La novità più importante era la spunta di verifica blu per gli utenti paganti.

Successivamente, la società ha introdotto diverse nuove funzionalità. Come la possibilità di pubblicare video di 60 minuti e tweet di 4.000 caratteri. Ma ci sono anche funzionalità controverse, come la priorità nelle conversazioni.

Queste novità si aggiungono a funzionalità già presente con il “vecchio” abbonamento, come una funzionalità di modifica dei tweet, un lettore di thread e cartelle di segnalibri.

Per aumentare il numero degli abbonati, Twitter ha lanciato diversi sconti sull’abbonamento. Come un piano annuale per 84 dollari all’anno all’inizio di gennaio. Nelle ultime settimane Twitter ha anche lanciato un prezzo annuale per iOS e Android al prezzo di 114 dollari.

Nonostante gli sconti e l’aumento di Paesi coperti dal servizio, il nuovo servizio Twitter Blue ha meno di 300.000 abbonati. Al momento quindi le pubblicità restano il più importante introito per la società.

Offerta
Exit mobile version