fbpx
NewsTech

Twitter Blue si espande in altri 20 Paesi

Spunte blu a pagamento in tutto il mondo

L’abbonamento a pagamento di Twitter, Twitter Blue, arriva in altri 20 Paesi – arrivando a un totale di 35 nazioni coperte. In sostanza, in tutta Europa ora si possono comprare le spunte blu sul social di Elon Musk.

Twitter Blue, l’abbonamento arriva in altri 20 Paesi

Si aggiungono 20 Paesi all’abbonamento: Paesi Bassi, Polonia, Irlanda, Belgio, Svezia, Romania, Repubblica Ceca, Finlandia, Danimarca, Grecia, Austria, Ungheria, Bulgaria, Lituania, Slovacchia, Lettonia, Slovenia, Estonia, Croazia, Lussemburgo, Malta e Cipro.

Questa espansione rende disponibile il servizio di abbonamento del social network in più di 35 paesi in tutto il mondo – di cui l’Italia fa già parte. Elon Musk ha cambiato le funzionalità di Twitter Blue (e raddoppiato il prezzo a 8 dollari ), lanciandolo per la prima volta a dicembre. La novità più importante era la spunta di verifica blu per gli utenti paganti.

twitter blue abbonamento ritorno spunte blu min

Successivamente, la società ha introdotto diverse nuove funzionalità. Come la possibilità di pubblicare video di 60 minuti e tweet di 4.000 caratteri. Ma ci sono anche funzionalità controverse, come la priorità nelle conversazioni.

Queste novità si aggiungono a funzionalità già presente con il “vecchio” abbonamento, come una funzionalità di modifica dei tweet, un lettore di thread e cartelle di segnalibri.

Per aumentare il numero degli abbonati, Twitter ha lanciato diversi sconti sull’abbonamento. Come un piano annuale per 84 dollari all’anno all’inizio di gennaio. Nelle ultime settimane Twitter ha anche lanciato un prezzo annuale per iOS e Android al prezzo di 114 dollari.

Nonostante gli sconti e l’aumento di Paesi coperti dal servizio, il nuovo servizio Twitter Blue ha meno di 300.000 abbonati. Al momento quindi le pubblicità restano il più importante introito per la società.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Techcrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button