Site icon Techprincess

Twitter Circle diventa finalmente disponibile

Twitter Circle diventa finalmente disponibile thumbnail

Già lo scorso anno si parlava dell’intenzione di Twitter di riportare in auge le cerchie di Google +. E ora, a quanto pare, quell’idea è diventata realtà con il rilascio ufficiale di Twitter Circle. Ma di cosa si tratta davvero? E come funziona questa opzione pensata per condividere tweet con gruppi ristretti di utenti? Andiamo a scoprirlo insieme.

Twitter Circle: cos’è e come funziona la nuova opzione dell’App

L’idea alla base di Twitter Circle è quella di inviare tweet a un gruppo selezionato di utenti piuttosto che al pubblico in generale. Una cerchia si compone di un massimo di 150 utenti, e tutti i tweet che vi vengono pubblicati non possono essere ritwittati o condivisi. E non è tutto. Le risposte si mantengono private, e ogni tweet è contrassegnato da un’etichetta. Più nel dettaglio, come riferisce la piattaforma nel suo blog ufficiale: “Prima di pubblicare su Twitter, ora vedrete un’opzione per condividere il vostro Tweet con la vostra cerchia o con l’elenco completo dei follower. Le cerchie possono contenere fino a 150 persone e potete modificare chi è dentro e chi è fuori in qualsiasi momento. Non preoccupatevi, nessuno verrà informato di eventuali modifiche apportate alla vostra cerchia“.

Credits: Twitter

Insomma, a quanto pare la nuova opzione Twitter Circle funziona in modo molto simile alle vecchie cerchie di Google +. In ogni caso, la piattaforma afferma che gli utenti che hanno provato Circle negli ultimi mesi si sono sentiti “più a loro agio” nel twittare, il che evita il passaggio tra impostazioni private e pubbliche ed elimina la necessità di account secondari. “Adoro Twitter Circle perché tutti noi abbiamo quei Tweet che non vogliamo che il mondo intero veda, quindi è bello poter avere uno spazio in cui condividere e ridere con le persone con cui siamo in comunità! – afferma il creator @itszaeok -. Circle elimina la paura che la persona sbagliata veda il Tweet sbagliato e mi ha permesso di connettermi in modo più onesto e mirato con i miei follower, che è l’obiettivo di Twitter“.

Se volete testare l’opzione, vi suggeriamo di farlo sin da subito, dato che Twitter l’ha già resa disponibile su Android, iOS e Web. Provare per credere, a questo punto.

Samsung Galaxy S22 5G Smartphone Android, Caricatore...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • Lâ€angolo di correzione dellâ€OIS è stato migliorato del 58 percent e offre un campionamento di movimento più...
Exit mobile version