fbpx
NewsTech

Twitter Circle diventa finalmente disponibile

L'opzione stile "amici stretti"

Già lo scorso anno si parlava dell’intenzione di Twitter di riportare in auge le cerchie di Google +. E ora, a quanto pare, quell’idea è diventata realtà con il rilascio ufficiale di Twitter Circle. Ma di cosa si tratta davvero? E come funziona questa opzione pensata per condividere tweet con gruppi ristretti di utenti? Andiamo a scoprirlo insieme.

Twitter Circle: cos’è e come funziona la nuova opzione dell’App

L’idea alla base di Twitter Circle è quella di inviare tweet a un gruppo selezionato di utenti piuttosto che al pubblico in generale. Una cerchia si compone di un massimo di 150 utenti, e tutti i tweet che vi vengono pubblicati non possono essere ritwittati o condivisi. E non è tutto. Le risposte si mantengono private, e ogni tweet è contrassegnato da un’etichetta. Più nel dettaglio, come riferisce la piattaforma nel suo blog ufficiale: “Prima di pubblicare su Twitter, ora vedrete un’opzione per condividere il vostro Tweet con la vostra cerchia o con l’elenco completo dei follower. Le cerchie possono contenere fino a 150 persone e potete modificare chi è dentro e chi è fuori in qualsiasi momento. Non preoccupatevi, nessuno verrà informato di eventuali modifiche apportate alla vostra cerchia“.

Twitter Circle
Credits: Twitter

Insomma, a quanto pare la nuova opzione Twitter Circle funziona in modo molto simile alle vecchie cerchie di Google +. In ogni caso, la piattaforma afferma che gli utenti che hanno provato Circle negli ultimi mesi si sono sentiti “più a loro agio” nel twittare, il che evita il passaggio tra impostazioni private e pubbliche ed elimina la necessità di account secondari. “Adoro Twitter Circle perché tutti noi abbiamo quei Tweet che non vogliamo che il mondo intero veda, quindi è bello poter avere uno spazio in cui condividere e ridere con le persone con cui siamo in comunità! – afferma il creator @itszaeok -. Circle elimina la paura che la persona sbagliata veda il Tweet sbagliato e mi ha permesso di connettermi in modo più onesto e mirato con i miei follower, che è l’obiettivo di Twitter“.

Se volete testare l’opzione, vi suggeriamo di farlo sin da subito, dato che Twitter l’ha già resa disponibile su Android, iOS e Web. Provare per credere, a questo punto.

Offerta
Samsung Galaxy S22 5G Smartphone Android, Caricatore...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • Lâ€angolo di correzione dellâ€OIS è stato migliorato del 58 percent e offre un campionamento di movimento più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button