Twitter sta guadagnando milioni di dollari da alcuni suoi account che sono stati già precedentemente vietati, secondo un nuovo rapporto. Una nuova ricerca del Center for Countering Digital Hate (CCDH) stima che Twitter genererà fino a 19 milioni di dollari all’anno di entrate pubblicitarie da soli 10 account che una volta erano stati banditi dalla piattaforma.
Twitter e il guadagno da milioni di dollari grazie ad account vietati
Prova subito Bitdefender, Tra i Migliori Antivirus
Ben dieci account precedentemente banditi per via della pubblicazione di contenuti pieni d’odio e cospirazioni pericolose sono stati ripristinati dopo l’acquisizione di Twitter da Elon Musk. Tra questi account troviamo gente associata agli estremismi, alle teoria del complotto e ai no-vax radicali.
Per stimare quanto effettivamente ha guadagnato il social, CCDH ha analizzato quasi 10.000 tweet da questi account durante un periodo di 47 giorni tra dicembre e gennaio. Secondo la loro analisi, “in un giorno medio, i tweet dei dieci account hanno ricevuto un totale di 54 milioni di impression“, scrivono. “Proiettando questa media su 365 giorni, ci si può aspettare che gli account raggiungano quasi 20 miliardi di impression nel corso di un anno”.
Per capire la quantità di entrate pubblicitarie che queste impressionante possono generare, CCDH afferma di aver creato tre nuovi account Twitter per seguire solo i 10 account citati nel rapporto. È emerso che gli annunci pubblicitari apparivano circa una volta ogni 6,7 tweet. Quindi, si stima che “gli annunci Twitter costano in media $ 6,46 per 1.000 impressioni. CCDH ha ottenuto una cifra totale fino a $ 19 milioni in entrate pubblicitarie annuali stimate attraverso gli account.
Nonostante ciò, però, è noto il fatto che Twitter abbia subìto un duro colpo da quando è subentrato Elon Musk. Un certo numero di inserzionisti di alto profilo si sono ritirati dalla piattaforma e le entrate sono diminuite fino al 40 percento, secondo i rapporti di Platformer.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
- Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API