Site icon Techprincess

Twitter annuncia nuovi licenziamenti: ridimensionato il team per l’acquisizione di talenti

Twitter annuncia nuovi licenziamenti: ridimensionato il team per l'acquisizione di talenti thumbnail

Continua il programma di ridimensionamento di Twitter che avvia nuovi licenziamenti per contenere i costi. Il social network, in attesa di capire come si concluderà la trattativa per l’acquisizione da parte di Elon Musk, ha annunciato nuovi tagli al personale. In particolare, Twitter ha optato per il licenziamento del 30% del team dedicato all’acquisizione di talenti. In sostanza, la divisione del social che si occupava di individuare le figure giuste da assumere è stata fortemente ridimensionata.

Twitter avvia nuovi licenziamenti e taglia il 30% del personale del team di acquisizione di talenti

I licenziamenti annunciati da Twitter riguardano complessivamente circa 100 dipendenti. L’azienda ha confermato che il taglio alla forza lavoro è limitato al team di acquisizione di talenti che, quindi, viene fortemente ridimensionato rispetto alla precedente composizione. Il social continua a gestire una politica di ottimizzazione che punterà a massimizzare l’efficienza e minimizzare i costi, con l’obiettivo di mettere a posto i conti.

Continua la trattativa con Elon Musk

Nel frattempo, si attende il completamento dell’accordo per l’acquisizione del social da parte di Elon Musk. Anche in questo caso, la situazione è complicata e la trattativa è in stand by. Gli elementi da chiarire sono ancora diversi. C’è la questione degli account fake che rappresenta un fattore determinate per poter valutare il reale valore del social network. Ulteriori sviluppi arriveranno nelle prossime settimane.

 

Exit mobile version