fbpx
NewsTech

Twitter lancia i CoTweet, i tweet scritti da due account

Una nuova funzione in fase di test su utenti selezionati

Incredibile novità per gli utenti di Twitter: in questa settimana la piattaforma ha cominciato a testare la nuova funzionalità di CoTweet. A quanto pare, questa consente a due account di essere co-autori di un tweet e di essere taggati entrambi in ogni singolo contenuto. Al momento, l’opzione è in fase di test per un numero limitato di utenti, con la possibilità di diventare disponibile per un pubblico più ampio nel prossimo futuro.

CoTweet, Twitter testa la possibilità di scrivere un tweet a quattro mani

Stiamo continuando a esplorare nuovi modi in cui le persone possono collaborare su Twitter – riferisce Joseph J. Nuñez, portavoce della piattaforma -. Stiamo testando CoTweet per un periodo di tempo limitato per scoprire come le persone e i marchi possono utilizzare questa funzione per crescere e raggiungere un nuovo pubblico e rafforzare le loro collaborazioni con altri account“. Per il momento, infatti, l’opzione che permette a due account di essere co-autori di un tweet è in fase di test negli Stati Uniti, in Canada e in Corea.

Ma cos’è davvero un CoTweet? Esattamente un tweet scritto da due autori e pubblicato contemporaneamente sui profili di entrambi. Riconoscerlo, a quanto pare, sarà facile. Questo contenuto presenterà, infatti, le immagini del profilo e i nomi utente dei due autori nell’intestazione. In questo modo i creator e gli utenti potranno consolidare partnership già esistenti, farsi conoscere da un nuovo pubblico e incrementare la propria visibilità. In particolare, gli utenti che hanno provato l’opzione riferiscono che questa permette di invitare qualcun altro a essere taggato in un tweet e discutere i contenuti tramite DM. Una funzione simile a quella lanciata da Instagram tempo fa, ma che potrebbe avere un futuro diverso sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE: Twitter introduce i sottotitoli nei video
Xiaomi 12 - all carriers Smartphone 8+128GB, 6.28” 120Hz...
  • Dotato della piattaforma mobile più avanzata di Qualcomm, Snapdragon 8 Gen 1, il dispositivo stabilisce il livello per...
  • Xiaomi 12 vanta una fotocamera principale da 50 MP di livello professionale, una fotocamera ultra grandangolare da 13 MP...
  • Xiaomi 12 è dotato di uno schermo AMOLED da 6.28 pollici con una risoluzione FHD di 2400 x 1080, fornisce oltre 68...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button