Site icon Techprincess

Twitter spiega i limiti di lettura dei tweet

Twitter spiega i limiti di lettura dei tweet thumbnail

La scorsa settimana, Elon Musk ha sorpreso gli utenti con l’annuncio di limiti “temporanei” al numero di tweet che potevano essere letti su Twitter. Inoltre, gli utenti non registrati non hanno potuto visualizzare i tweet. Mentre alcuni sostenevano che l’azienda stesse cercando semplicemente di ridurre i costi, Twitter ha pubblicato un post sul blog per spiegare ulteriormente il motivo dietro questa mossa improvvisa e altamente impopolare.

Twitter motiva i limiti di lettura dei tweet

La società ha scritto: “Al fine di garantire l’autenticità dei nostri utenti, dobbiamo adottare misure estreme per eliminare lo spam e i bot dalla nostra piattaforma. È per questo che abbiamo temporaneamente limitato l’uso, così da poter individuare ed eliminare i bot e altri individui maleintenzionati che stanno danneggiando la piattaforma”.

Twitter ha sostenuto che un preavviso agli utenti riguardo ai limiti di velocità avrebbe “permesso ai maleintenzionati di modificare il loro comportamento per eludere la rilevazione”. La società ha anche rassicurato gli inserzionisti che i limiti attuali di Twitter riguardano solo una piccola percentuale di persone e che gli effetti sulla pubblicità sono stati “minimi”.

Non è ancora chiaro quando Twitter revocherà questi limiti di velocità, ma l’azienda afferma di lavorare per impedire agli account bot e ad altri individui maleintenzionati di estrarre dati pubblici delle persone da Twitter per creare modelli di intelligenza artificiale. La piattaforma desidera anche impedire ai robot di manipolare le persone e le conversazioni.

Aggiorneremo gli utenti una volta completato il lavoro“, ha dichiarato Twitter. Nel frattempo, però, i tweet non appaiono nelle ricerche Google perché l’AI di Mountain View non riesce a visualizzarli. Qualcosa che riduce la visibilità dei contenuti, scontentando gli utenti e gli inserzionisti. Quindi Twitter dovrà accelerare i tempi, per evitare scontenti.

Offerta
Exit mobile version