Twitter ha annunciato la decisione di effettuare diversi piccoli aggiornamenti per i messaggi diretti (DM), che arriveranno nelle prossime settimane. Fra questi, la possibilità di inviare contenuti e messaggi diretti a più persone in conversazioni separate, invece di creare per sbaglio una chat di gruppo. L’aggiornamento arriverà dapprima per iOS e web, per arrivare “presto” anche per Android.
Twitter introduce alcuni aggiornamenti per i messaggi diretti
Fra gli aggiornamenti in arrivo, quello della condivisione ad account multipli è forse la più interessante delle novità. Potrete condividere un tweet in 20 diverse conversazioni alla volta. Una funzione che forse l’utente medio userà poco ma che i content creator potrebbero sfruttare per segnalare novità ai follower più attivi.
Per gli utenti iOS, Twitter modifica leggermente anche i “timestamps“, le indicazioni di data e luogo dei messaggi. Infatti se prima ogni messaggio aveva la propria data e orario, ora saranno raggruppati per giorno (come avviene in molte app di messaggistica). Questo serve soprattutto per rendere più “pulita” e fluida la schermata. Inoltre gli utenti Apple potranno aggiungere una reazione non solo con un doppio tocco sul messaggio ma anche tenendo premuto. Gli utenti Android dovranno attendere per queste funzioni. Ma potranno scorrere velocemente fra le conversazioni e tornare a quelle più recente con un pulsante contestuale, come accadrà per gli utenti iOS.
Twitter sta lavorando sempre di più ai messaggi diretti, cercando di introdurre piccole modifiche a ritmo costante. Negli ultimi mesi sono arrivati strumenti per segnalare abusi nei messaggi (in particolare la condivisione di disinformazione riguardo al COVID). E poi servizi per condividere le stanze virtuali di Spaces. Hanno di recente anche cambiato il font.
Infine, oltre ai messaggi Twitter ha annunciato novità per tutti gli utenti, fra cui spicca la possibilità di sottoscriversi alle newsletter Revue di Twitter direttamente dal profilo del creatore di contenuti. Questa novità inizia su Android e web, per poi arrivare presto su iOS.
- Tipologia Prodotto -TELEFONO CELLULARE
- Quantità confezione articolo -1
- Modello: iPhone 12
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API