Site icon Techprincess

Twitter offre vantaggi economici per far tornare gli inserzionisti

Twitter offre vantaggi economici per far tornare gli inserzionisti thumbnail

Twitter offre vantaggi economici enormi agli inserzionisti, per farli tornare sulla piattaforma dopo averla lasciata per la debacle delle spunte blu e la mancata moderazione. Chi investe oltre i 500 mila dollari vedrà raddoppiato il proprio investimento, con Twitter che pareggerà fino a un tetto di un milione di dollari.

Twitter offre vantaggi economici per convincere gli inserzionisti a tornare

Molte compagnie pubblicitarie e aziende che facevano inserzioni hanno lasciato Twitter dopo l’arrivo di Elon Musk. L’esodo è iniziato soprattutto dopo il caos provocato dal lancio di Twitter Blue, che ha permesso a molti account fake di prendere il nome di un’azienda e con la spunta da account “ufficiale” twittare insulti e fake news.

La pubblicità vale la quasi totalità degli introiti di Twitter, senza gli inserzionisti il social non può sopravvivere. Quindi arrivano vantaggi per convincere i pubblicitari a tornare a usare la piattaforma. Soprattutto le grandi agenzie: spendendo oltre 500 mila dollari, Twitter raddoppierà il valore della cifrà spesa, offrendo il doppio degli spazi.

Secondo fonti vicine alla compagnie, anche gli investimenti minori saranno compensati, seppur con percentuali meno impressionanti. Le “offerte” per gli inserzionisti varranno fino alla fine dell’anno.

In questo mese, moltissimi grandi brand hanno bloccato la pubblicità su Twitter. Da General Motors a General Mills, passando per Wolkswagen e Pfizer. Dopo la “chiacchierata” con Tim Cook, Twitter potrebbe avere recuperato Apple. Ma le inserzioni valgono il 90% delle pubblicità sulla piattaforma.

Tanto che, quando Musk rilancerà Twitter Blue, sembra che vorrà dare una “spunta” di colore diverso alle compagnie per distinguerle dagli utenti ‘comuni‘, in modo da non ripetere i problemi visti qualche settimana fa. Perché sembra difficile che i grandi inserzionisti possano sopportare un altro sbaglio.

Exit mobile version