fbpx
NewsTech

Musk incontra Tim Cook: Twitter resta sull’App Store

Dopo gli attacchi di questa settimana, il CEO di Twitter cambia tono

Elon Musk ha incontrato Tim Cook al campus di Apple a Cupertino, dopo una settimana di scontri a suon di tweet: ora però pensa che la situazione è risulta e che Twitter resterà sull’App Store. Musk spiega che il CEO di Apple non ha mai considerato la possibilità di rimuovere la piattaforma dagli iPhone.

Musk incontro Tim Cook: Twitter resterà sull’App Store

Nell’ultima settimana Musk aveva più volte accusato Apple di voler “boicottare” Twitter. Aveva detto che Apple aveva minacciato di rimuovere dall’App Store il social, aveva detto che Apple voleva rimuovere la pubblicità dalla piattaforma e aveva rimandato l’ennesimo rilancio di Twitter Blue per evitare di pagare la “tassa su Internet” di Apple del 30% sugli acquisti dell’App Store.

Dopo aver incontrato Tim Cook, il tono sembra cambiato. “Bella conversazione. Fra le altre cose, abbiamo risolto il fraintendimento riguardo la rimozione di Twitter potenzialmente rimosso dall’App Store. Tim è stato chiaro: Apple non ha mai considerato farlo”.

Musk non ha sottolineato che il fraintendimento è stato amplificato dal suo twittare a tutti i suoi follower che “Apple ha minacciato di rimuovere Twitter dall’App Store, e non ci vuole nemmeno dire perchè!” solo qualche giorno fa.

twitter 2

Musk non è entrato nel dettaglio nel riportare la propria conversazione con Cook. Quindi non sappiamo se abbiano discusso la tassa su Internet” del 30%, contro cui si era scagliato. Né la questione moderazione su Twitter.

I commentatori che meglio conoscono le due parti pensano che Musk abbia accettato di mantenere una base minima di moderazione dei contenuti. Più difficile che abbia ottenuto uno “sconto” sulla quota dell’App Store: con il processo contro Epic Games non ancora risolto definitivamente, difficile che Apple ceda su questo fronte.

La tregua è stata siglata, bisogna capire ancora i termini della pace. E se saranno rispettati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button