Site icon Techprincess

Twitter vende gli uffici e punta sullo smart working

Twitter vende gli uffici e punta sullo smart working thumbnail

Twitter Inc sta vendendo i propri uffici fisici ma non vuole diminuire il personale: punta invece sullo smart working. L’azienda social sta trovando acquirenti per gli uffici a New York, San Francisco e Sydney, per ridurre i costi senza tagli ai dipendenti.

Twitter vende gli uffici e punta sullo smart working

L’ufficio sulla Tenth Street a San Francisco, appena dietro la sede ufficiale di Market Street, non sarà più di Twitter. In una email di mercoledì 27/07 l’azienda ha spiegato ai dipendenti che non userà più i diversi piani di uffici del palazzo. E chiuderà anche quelli le cui finestre guardano la Baia a Oakland.

Twitter potrebbe chiudere anche gli uffici di Sydney, quando l’affitto scadrà. E poi sta pensando di rinunciare allo spazio fisico per lavorare anche a Seoul. E Wellington in Nuova Zelanda, Osaka in Giappone, Madrid in Spagna, Amburgo in Germania e Utrecht nei Paesi Bassi. Anche se sembra che in alcune di queste località possa trovare altri spazi lavorativi.

Ma l’azienda chiuderà anche “corporate spaces” a Tokyo, Mumbai, Nuova Delhi, Dublino e New York. Ma anche in questo caso, non ci saranno tagli al personale.

Dalana Brand, la chief people officer di Twitter, dice: “Voglio rendere chiaro che questo non cambia il nostro impegno nel lavorare in ciascuno di questi mercati. Se alcuni uffici dovessero chiudere, non ci sarebbe alcun impatto” per i lavoratori dell’azienda. Semplicemente, dovranno iniziare a lavorare da casa.

Alla fine del 2021, l’azienda aveva 7.500 dipendenti e non ha intenzione di diminuirli, sembra. Anche se il CEO Parag Agrawal ha bloccato le assunzioni a maggio, anche in vista della possibile acquisizione da parte di Elon Musk. Ma l’azienda sta tagliando i costi, in generale. Agrawal ha comunicato tagli ai viaggi corporate e per il marketing, oltre ad aver annullato un’uscita a Disneyland per l’intera azienda nel 2023.

Ma questa decisione farà discutere perché segna un precedente: una grande compagnie che punta sullo smart working e non investe in uffici, specie in città costose come San Francisco e New York.

Bestseller No. 1
Nothing Phone (2a) 12+256GB - Smartphone con Nothing OS 2.5...
  • VAI. PRO - Progettato in collaborazione con Mediatek, il processore personalizzato Dimensity 7200 Pro offre prestazioni...
  • RIMANI FRESCO - Sistema di raffreddamento avanzato. Una soluzione rivoluzionaria per prestazioni e longevità. Con...
  • FAI IL PIENO - Con 5,000 mAh, usalo fino a 2 giorni, grazie alla nostra batteria più grande prodotta fino ad ora. Con...
Exit mobile version