Site icon Techprincess

Twitter ha verificato con la spunta oro un falso account Disney Junior

Twitter ha verificato con la spunta oro un falso account Disney Junior thumbnail

Continuano i problemi di verifica per il social di Elon Musk. Questa mattina Twitter ha assegnato una spunta oro, quella riservata alle aziende verificate, ad un falso account Disney Junior.

Molti utenti hanno aperto il social, questa mattina, ritrovandosi l’account Twitter @DisneyJuniorUK con una luccicante spunta oro, con tanto di scritta: “Questo account è verificato perché è un’attività ufficiale su Twitter”.

C’è un problema: il profilo in questione non ha assolutamente nulla a che vedere con Disney. Anzi: è un account parodia che più di una volta è stato accusato di pubblicare insulti razziali.

Disney Junior UK: prima la spunta oro su Twitter, ora il ban

Secondo Variety l’account sarebbe ora stato sospeso, ma il danno è fatto: Twitter ha dimostrato ancora una volta le sue falle in termini di sicurezza e affidabilità.

Ricordiamo che i badge di verifica d’oro costano 1.000 dollari al mese, anche se Twitter ha deciso di darli in “regalo” ai brand più seguiti. Il proprietario dell’account @DisneyJuniorUK è apparso sorpreso del nuovo status di verifica, e così anche i suoi i 2.628 follower.

In passato l’account incriminato aveva diffuso false informazioni in merito ai contenuti Disney. Ad esempio, proprio questa mattina, aveva annunciato che South Park sarebbe arrivato su Disney Junior, una piattaforma che neanche esiste più nel Regno Unito. Una sorta di troll del web insomma. Un troll del web che per qualche ora ha avuto una luccicante spunta oro di verifica.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version