fbpx
NewsTech

In arrivo le spunte blu, oro e grigio su Twitter: ecco cosa rappresenteranno

Dopo le polemiche sulle spunte blu a pagamento, Elon Musk ha deciso di attuare una piccola rivoluzione per quanto riguarda i profili verificati su Twitter. Da settimana prossima le spunte di verifica avranno tre diversi colori: blu, oro e grigio. 

Quelle blu sono in effetti già presenti e resteranno invariate. Le spunte grigie sono già apparse sulla piattaforma nelle scorse settimane, salvo essere rimosse e poi reintrodotte. Quelle oro invece sono una vera novità. Ma cosa rappresenteranno?

Il significato delle nuove spunte di Twitter

Resta essenzialmente invariata la spunta blu, che resterà ad appannaggio degli utenti verificati. Ora però, come ampiamente dibattuto in queste settimane, la verifica dei profili avverrà attraverso sottoscrizioni a pagamento (al prezzo di 8$).

La spunta oro sarà invece riservata alle aziende e ai brand, mentre quella grigia (o argento) indicherà i profili ufficiali dei governi.

Nell’annunciare la rivoluzione su Twitter Elon Musk ha aggiunto:

“Gli utenti potranno aggiungere un piccolo logo secondario per manifestare la loro appartenenza a un’organizzazione, ma solo se verificati come tali dall’organizzazione stessa”.

Nel frattempo proprio oggi Musk ha annunciato una vera e propria “amnistia generale“, ripristinando tutti gli account precedentemente bannati. Una manovra arrivata a seguito di una votazione sulla piattaforma, l’ennesima. Elon Musk – con un fare che ricorda molto Ponzio Pilato a Gerusalemme – aveva chiesto: “Volete l’amnistia generale su Twitter?”.

Con oltre tre milioni di voti (poco più dell’1% degli utenti della piattaforma), il sì ha ottenuto il 72,4%. Per cui Musk ha twittato: “Le persone hanno parlato. L’amnistia comincia settimana prossima. Vox populi, vox dei”.

Evil Genius 2. World Domination - Playstation 4
  • Un satirico gioco di spionaggio e costruzione del covo in cui il genio criminale sei TU!
  • Costruisci la base, addestra i tuoi aiutanti, difendi la tua attività dalle forze dell'ordine e domina il mondo intero!
  • Costruzioni crudeli!: Ogni criminale ha bisogno di un covo, quindi scegli un'isoletta e mettici il tuo marchio!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button