fbpx
Tech

Twitter cambierà nome in X? Ecco i piani di Elon Musk

Twitter è destinato a sparire? Questa è la domanda che si pongono molti utenti di fronte alle ultime novità riguardanti il social network dei cinguettii. Una domanda che in realtà aleggia intorno alla piattaforma fin dall’acquisizione da parte di Elon Musk. Sembra infatti che Musk, abbia in mente di cambiare il nome di Twitter in X

Un’ipotesi alimentata anche dagli ultimi tweet, in cui il magnate ha più volte fatto riferimento al social come “X/Twitter”. 

Del resto la X è una lettera praticamente onnipresente nella vita di Elon Musk. Basti pensare a Space X o a X.com, una società di online banking che si era poi fusa con Confinity per dar vita a PayPal. È bene notare, peraltro, che Twitter è attualmente di proprietà della società X Corp, gestita proprio da Elon Musk.

I piani di Elon Musk: Twitter potrebbe cambiare nome in X

Secondo Wired l’obiettivo di Musk sarebbe quello di creare una sorta di WeChat occidentale, ovvero un’app che permetta agli utenti non solo di comunicare tra loro, ma anche di effettuare transazioni finanziarie di vario tipo (dal pagare le bollette al comprare i biglietti del treno).

Al momento non è chiaro quando questa piccola rivoluzione avverrà, né se sarà accolta positivamente dal pubblico. Infatti, a differenza dei cinesi, gli utenti occidentali non sembrano molto attratti dall’idea di usare un’unica app per gestire le proprie finanze e i propri interessi. E soprattutto non sembrano fidarsi troppo di Elon Musk.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button