Site icon Techprincess

Twitter cambierà nome in X? Ecco i piani di Elon Musk

Twitter cambierà nome in X? Ecco i piani di Elon Musk thumbnail

Twitter è destinato a sparire? Questa è la domanda che si pongono molti utenti di fronte alle ultime novità riguardanti il social network dei cinguettii. Una domanda che in realtà aleggia intorno alla piattaforma fin dall’acquisizione da parte di Elon Musk. Sembra infatti che Musk, abbia in mente di cambiare il nome di Twitter in X

Un’ipotesi alimentata anche dagli ultimi tweet, in cui il magnate ha più volte fatto riferimento al social come “X/Twitter”. 

Del resto la X è una lettera praticamente onnipresente nella vita di Elon Musk. Basti pensare a Space X o a X.com, una società di online banking che si era poi fusa con Confinity per dar vita a PayPal. È bene notare, peraltro, che Twitter è attualmente di proprietà della società X Corp, gestita proprio da Elon Musk.

I piani di Elon Musk: Twitter potrebbe cambiare nome in X

Secondo Wired l’obiettivo di Musk sarebbe quello di creare una sorta di WeChat occidentale, ovvero un’app che permetta agli utenti non solo di comunicare tra loro, ma anche di effettuare transazioni finanziarie di vario tipo (dal pagare le bollette al comprare i biglietti del treno).

Al momento non è chiaro quando questa piccola rivoluzione avverrà, né se sarà accolta positivamente dal pubblico. Infatti, a differenza dei cinesi, gli utenti occidentali non sembrano molto attratti dall’idea di usare un’unica app per gestire le proprie finanze e i propri interessi. E soprattutto non sembrano fidarsi troppo di Elon Musk.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version