Site icon Techprincess

Twitter diventa X: rimossa l’insegna dell’uccellino dalla sede di San Francisco

Twitter diventa X: rimossa l’insegna dell’uccellino dalla sede di San Francisco thumbnail

L’uccellino azzurro è volato via, questa volta per sempre. La mattina di lunedì 24 luglio, Twitter ha cambiato nome e logo, diventando ufficialmente X. La decisione è stata presa dal suo nuovo proprietario, Elon Musk, che aveva annunciato la novità con un tweet la sera prima. Il nuovo logo è stato disegnato da un utente del social, Sawyer Merritt, che ha risposto all’appello aperto di Musk di realizzare un nuovo logo per il “nuovo” social.

Da Twitter a X: rimossa l’insegna ma interviene la polizia

Ma non è finita qui: in queste ore l’insegna con la scritta Twitter e il simbolo dell’uccellino blu – che campeggiava sull’edificio della sede a San Francisco dal 2012 – è stata rimossa da alcuni operai. L’insegna occupava una sezione verticale dell’angolo del palazzo, situato all’incrocio tra 10th Street e Market Street. Potete ammirarla nella foto di seguito.

Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis

La rimozione dell’insegna, però, non era stata autorizzata né comunicata alla sicurezza e al proprietario dell’edificio. Per questo motivo, la polizia di San Francisco è intervenuta sul posto, interrompendo per qualche ora i lavori degli operai. Dopo aver verificato che tutto era a norma, la polizia ha lasciato riprendere l’operazione.

L’uccellino azzurro è volato via, e non tornerà mai più.

Exit mobile version