fbpx
NewsSoftwareTech

X (la nuova Twitter) offrirà servizi di pagamento

Il recente annuncio del rebranding di Twitter in X, per Elon Musk, vuole portare alla nascita di una “everything app” simile alla cinese WeChat, che offrirà tantissimi servizi, inclusi quelli bancari e di pagamento.

Twitter diventa X, e offrirà servizi di pagamento

La nuova CEO di Twitter, Linda Yaccarino, pensa che il rebranding in X vada ben oltre a un’operazione commerciale. In una lettera ai dipendenti, riportata da CNBC, Yaccarino racconta che X si propone di “preservare la libertà di espressione che ha caratterizzato Twitter”, ma allo stesso tempo, mira a creare un “marketplace in grado di garantire il successo economico di tutti i partecipanti”.

La trasformazione secondo Yaccarino sarebbe già in corso, con l’introduzione di nuove funzionalità nelle ultime settimane. Come la possibilità per i creatori di monetizzare i loro contenuti attraverso il pagamento di una percentuale delle entrate generate dalle inserzioni pubblicitarie. Ma per Yaccarino e Elon Musk le novità vanno ben oltre.

elon musk twitter licenzia

Elon Musk, infatti, twitta: “Twitter è stato acquisito da X Corp sia per garantire la libertà di parola sia come accelerante per X, l’app tutto. Questa non è semplicemente un’azienda che si rinomina, ma fa la stessa cosa. Il nome di Twitter aveva senso quando c’erano solo messaggi di 140 caratteri che andavano avanti e indietro, come…”

Le prime indiscrezioni su queste novità arrivano a gennaio scorso, quando Twitter ha iniziato a richiedere le necessarie autorizzazioni alle autorità statunitensi per avviare la creazione della piattaforma di pagamento. Ma la scommessa di X sulla creazione di una “everything app” è una sfida ambiziosa, anche perché Twitter ad oggi non ha la diffusione di WeChat in Cina.

Secondo voi, X riuscirà a diventare l’app “per tutto”? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Punto Informatico

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button