Site icon Techprincess

Uber testa le consegne con veicoli autonomi e robot

Uber testa le consegne con veicoli autonomi e robot thumbnail

BANGKOK, THAILAND - JANUARY 22, 2017: An Uber Eats sign on the door of local restaurant.

Come annunciato anche in occasione dell’evento Go/Get 2022, Uber si prepara a lanciare un nuovo servizio di consegna tramite veicoli autonomi. Si tratta di un progetto pilota sarà avviato nella città di Los Angeles e che in futuro potrebbe essere esteso anche in altre città. Ecco i dettagli sul nuovo progetto avviato da Uber per sfruttare i veicoli autonomi per effettuare le consegne:

Uber punta sulla consegna tramite veicoli autonomi

Tra le novità di Uber c’è un nuovo progetto pilota che prevede le consegne automatizzate tramite i veicoli autonomi proposti da Motional. Il nuovo servizio punta ad automatizzare l’intera procedura di consegna e, potenzialmente, potrebbe rappresentare una delle evoluzioni future dei servizi dell’azienda. In partnership con i robotaxi di Motional, Uber effettuerà le consegne tramite “autonome” a Los Angeles.

C’è anche un secondo progetto

Insieme a Robotics, startup nata proprio come spin off di Uber, prenderà il via un nuovo progetto. In questo caso, la consegna sarà effettuata da un vero e proprio robot di piccole dimensioni. Il robot sarà supervisionato da remoto da un operatore umano che controllerà che la consegna venga effettuata nel modo giusto. Questo tipo di consegne saranno effettuate sulle brevi distanze.

Per il futuro, Uber intende puntare sempre di più sulle tecnologie di automatizzazione per offrire nuove soluzioni ai propri utenti. Per maggiori dettagli è possibile consultare tutte le novità annunciate da Uber in occasione dell’evento Go/Get di oggi:

 

Exit mobile version