fbpx
NewsTech

Le novità annunciate da Uber in occasione dell’evento Go/Get 2022

Ecco tutte le novità annunciate

Uber ha appena tenuto l’evento Go/Get 2022. Si è trattata dell’occasione con cui l’azienda ha fatto il punto sulle novità in arrivo per i suoi servizi nel corso del prossimo futuro. Sia per quanto riguarda viaggi e spostamenti (Go) che per le consegne (Get), il nuovo evento di Uber ha anticipato l’arrivo di diverse novità.

Tutte le novità dell’evento Go/Get 2022 di Uber

Uber punta a diventare sempre di più un riferimento per i viaggi, con la nuova funzionalità Uber Travel, già disponibile negli USA, che permetterà di prenotare treni, autobus e auto e accedere a diverse funzionalità aggiuntive. Con Uber Charter, inoltre, sarà possibile organizzare spostamenti di gruppo, ad esempio per un evento di lavoro o un matrimonio, prenotando sia il trasporto necessario.

Flight reservation

L’azienda, inoltre, rinnova il suo impegno per la mobilità sostenibile con Uber Comfort Electric che permetterà agli utenti di prenotare un trasporto con un veicolo elettrico premium a marchio Tesla o Polestar. Per i Driver, inoltre, ci saranno funzionalità aggiuntive che semplificheranno l’utilizzo di veicoli elettrici come una mappa dei punti di ricarica all’interno dell’app Driver.

Uber Eats Voice Ordering

Per quanto riguarda il mondo “Get” di Uber, invece, si segnala il supporto a Google Assistant in Uber Eats. Gli utenti (per ora solo in inglese) potranno ordinare semplicemente con comandi vocali. Uber Eats (negli USA) arriverà anche negli stadi permettendo ai tifosi di ordinare dallo smartphone il cibo e le bevande da consumare guardando l’evento in corso.

L’azienda, inoltre, ha avviato due programmi di consegne automatizzate a Los Angeles con l’obiettivo di espandere questi progetti in futuro. Da segnalare anche il lancio di Uber One, il programma in abbonamento di Uber che punta ad offrire vantaggi aggiuntivi ai clienti. Tale programma sarà attivo in vari Paesi al mondo.

L’evento completo

Go/Get 2022 è disponibile tramite il video qui di sotto. In poco più di 10 minuti e possibile scoprire tutto quello che il futuro riserverà per gli utenti Uber. Ecco il video:

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button