Site icon Techprincess

Uber potrebbe accettare pagamenti in criptovalute in futuro

Uber potrebbe accettare pagamenti in criptovalute in futuro thumbnail

In futuro Uber dovrebbe mettere a disposizione dei suoi utenti la possibilità di pagare con criptovalute. Si tratta di una possibile evoluzione del servizio che è stata confermata da Dara Khosrowshahi, CEO dell’azienda. Il supporto alle criptovalute non è però immediato. Il sistema dovrà adeguarsi e risultare in più in linea con le attività di Uber. Vediamo i dettagli:

Uber accetterà pagamenti in criptovalute ma solo in futuro

Secondo Dara Khosrowshahi, CEO dell’azienda, Uber è pronta in futuro ad accettare pagamenti in criptovalute. Ci sono però alcune condizioni che le criptovalute dovranno rispettare per poter entrar a far parte delle transazioni di Uber. In particolare, le commissioni di transazione dovranno ridursi rispetto agli standard attuali. Nello stesso tempo, è necessario, secondo il CEO, che le criptovalute diventino più eco-friendly. Si tratta di una linea seguita anche da altre aziende, come ad esempio Tesla.

Quanto tempo di vorrà?

Per ora, non c’è una tabella di marcia precisa da seguire per quanto riguarda il supporto di Uber alle criptovalute. La questione verrà approfondita in futuro e l’azienda continuerà a monitorare le transazioni con le varie criptovalute per poi eventualmente iniziare a supportare. Le commissioni delle transazioni e l’impatto ambientale sono però degli elementi essenziali per il futuro. Di certo, maggiori dettagli sulla questione arriveranno nei prossimi mesi. Il CEO di Uber, Dara Khosrowshahi, ha aperto la porta a questa possibilità. Staremo a vedere cosa succederà in futuro.

 

Exit mobile version