fbpx
MotoriNews

Uber unisce le forze con Renault e Nissan per la mobilità elettrica

Ecco il nuovo progetto

Renault e Nissan, nell’ambito della loro Alleanza, hanno firmato un’importante lettera di intenti con Uber con l’obiettivo di sostenere la mobilità elettrica e la sua diffusione in Europa. La partnership tra Renault, Nissan e Uber permetterà di elettrificare l’offerta di mobilità in Europa di Uber stessa.

Uber, Renault e Nissan uniscono le forze per la mobilità elettrica

Uber collaborerà con l’alleanza Renault e Nissan per sostenere la crescita della mobilità elettrica. L’obiettivo è creare un’offerta accessibile di veicoli 100% elettrici pensata per gli autisti che utilizzano l’applicazione Uber in Europa.  Attualmente, Uber è presente sul mercato europeo in Francia, nei Paesi Bassi, in Portogallo e nel Regno Unito. La partnership segue un progetto pilota di successo avviato da Nissan e Uber sul mercato britannico.

L’obiettivo della partnership

Unendo le forze con l’alleanza formata da Renault e Nissan, Uber punta a trasformarsi, sempre di più, in una piattaforma di mobilità a zero emissioni. Entro il 2025, infatti, il 50% dei chilometri percorsi tramite la piattaforma di Uber sarà effettuato tramite veicoli elettrici al 100%.

Tale obiettivo, secondo i piani delle aziende, sarà realizzato in ben sette capitali europee (Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Lisbona, Londra, Madrid e Parigi). Queste città rappresentano l’80% delle attività europee di Uber. Il target permetterà quindi di sostenere al meglio la crescita della mobilità elettrica.

L’accordo permetterà agli autisti di Uber di accedere ai veicoli elettrici della gamma dei due brand come Renault ZOE e Nissan LEAF oltre a tutti i nuovi modelli in arrivo nel corso dei prossimi anni. Entro la fine del 2020, il progetto verrà attuato in Francia. Successivamente sono in programma anche attività di marketing congiunte.

VILLSION 100% Auto Logo Portachiavi Pelle per Chiavi a...
  • √ Materiale di alta qualità: la custodia per chiavi dell'auto ha 4 strati interni di materiale interno in microfibra,...
  • √ Squisita fattura: l'esclusiva borsa portachiavi con logo di alta qualità è realizzata a mano e fa una bella...
  • √ Versione migliorata: il portafoglio dell'auto viene fornito con un portachiavi, in modo che la chiave possa essere...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button