Site icon Techprincess

Uber e Touring Club Italiano, insieme per scoprire i tesori nascosti in Italia

Uber e Touring Club Italiano, insieme per scoprire i tesori nascosti in Italia thumbnail

Villa Regina Foto Touring Club Italiano

In occasione del World Tourism Day, Uber ha annunciato una partnership con il Touring Club Italiano, per contribuire alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale dell’Italia. A Roma, Milano, Napoli, Palermo e Torino, i clienti di Uber potranno scoprire tesori poco conosciuti delle città.

Uber e Touring Club Italiano alla scoperta dei tesori nascosti d’Italia

Il Touring Club Italiano, fondato nel lontano 1894, ha sempre avuto come missione principale quella di promuovere l’esplorazione delle bellezze italiane attraverso guide, mappe e iniziative culturali. Con oltre 200.000 soci, collabora attivamente con enti e istituzioni. E da oggi, anche con Uber.

Questa collaborazione rivoluzionaria tra Uber e il Touring Club Italiano mira a far conoscere luoghi storici unici e meno conosciuti nelle principali città italiane, come Roma, Milano, Napoli, Palermo e Torino, dove il servizio Uber è attivo. Questi luoghi, tra cui ville, musei, chiese e altre destinazioni iconiche, custodiscono storie affascinanti e costituiscono autentiche gemme del patrimonio culturale italiano. E diventano accessibili in modo agevole anche grazie a Uber.

Roma, Museo Andersen, foto di Massimo Pacifico

Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia, ha sottolineato l’obiettivo di questa collaborazione: “Il nostro obiettivo con questa collaborazione è offrire un’opportunità senza precedenti per scoprire o riscoprire l’Italia. Con l’esperienza e la passione del Touring Club Italiano, possiamo aiutare residenti e turisti a connettersi con le radici culturali del nostro paese in modo semplice e conveniente.”

A partire dal mese di ottobre, l’app di Uber ospiterà la prima di una serie di destinazioni esclusive selezionate e curate dagli esperti del Touring Club Italiano. Le cinque location selezionate includono Villa Regina a Torino, il Museo ferroviario di Pietrarsa a Napoli, la Chiesa di San Maurizio a Milano, la Casa museo di Hendrik Christian Andersen a Roma e l’Orto botanico dell’Università di Palermo.

Questa iniziativa segna un nuovo capitolo nella storia di entrambe le organizzazioni. Uber e Touring Club Italiano invitano gli appassionati di storia, cultura e viaggi a partecipare a questa straordinaria avventura.

Exit mobile version