fbpx
LifestyleNewsViaggi

Uber e Touring Club Italiano, insieme per scoprire i tesori nascosti in Italia

In occasione del World Tourism Day, Uber ha annunciato una partnership con il Touring Club Italiano, per contribuire alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale dell’Italia. A Roma, Milano, Napoli, Palermo e Torino, i clienti di Uber potranno scoprire tesori poco conosciuti delle città.

Uber e Touring Club Italiano alla scoperta dei tesori nascosti d’Italia

Il Touring Club Italiano, fondato nel lontano 1894, ha sempre avuto come missione principale quella di promuovere l’esplorazione delle bellezze italiane attraverso guide, mappe e iniziative culturali. Con oltre 200.000 soci, collabora attivamente con enti e istituzioni. E da oggi, anche con Uber.

Questa collaborazione rivoluzionaria tra Uber e il Touring Club Italiano mira a far conoscere luoghi storici unici e meno conosciuti nelle principali città italiane, come Roma, Milano, Napoli, Palermo e Torino, dove il servizio Uber è attivo. Questi luoghi, tra cui ville, musei, chiese e altre destinazioni iconiche, custodiscono storie affascinanti e costituiscono autentiche gemme del patrimonio culturale italiano. E diventano accessibili in modo agevole anche grazie a Uber.

Roma, Museo Andersen, foto di Massimo Pacifico min
Roma, Museo Andersen, foto di Massimo Pacifico

Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia, ha sottolineato l’obiettivo di questa collaborazione: “Il nostro obiettivo con questa collaborazione è offrire un’opportunità senza precedenti per scoprire o riscoprire l’Italia. Con l’esperienza e la passione del Touring Club Italiano, possiamo aiutare residenti e turisti a connettersi con le radici culturali del nostro paese in modo semplice e conveniente.”

A partire dal mese di ottobre, l’app di Uber ospiterà la prima di una serie di destinazioni esclusive selezionate e curate dagli esperti del Touring Club Italiano. Le cinque location selezionate includono Villa Regina a Torino, il Museo ferroviario di Pietrarsa a Napoli, la Chiesa di San Maurizio a Milano, la Casa museo di Hendrik Christian Andersen a Roma e l’Orto botanico dell’Università di Palermo.

Questa iniziativa segna un nuovo capitolo nella storia di entrambe le organizzazioni. Uber e Touring Club Italiano invitano gli appassionati di storia, cultura e viaggi a partecipare a questa straordinaria avventura.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button