Site icon Techprincess

Ultraspecialisti supporta le aree critiche e gli ospedali durante l’emergenza

La prima piattaforma di telemedicina italiana, Ultraspecialisti, ha deciso di supportare le aree critiche e le strutture sanitarie in collasso durante questa emergenza mondiale: con alcuni ospedali vi è in corso un progetto particolare che prevede proprio l’uso della piattaforma.

Ultraspecialisti in aiuto durante l’emergenza mondiale

I progetti attualmente in corso con gli ospedali prevedono l’utilizzo della piattaforma di telemedicina attraverso la quale gli operatori sanitari gestiscono al meglio le attività di triage virtuale, follow-up e tele-monitoraggio dei pazienti. Le attività sono suddivise in questo modo:

Inoltre continuano le virtual hospital, ovvero attività di assistenza e supporto ai pazienti per le visite specialistiche a distanza. Il servizio di Ultraspecialisti, a causa dell’emergenza, è stato ulteriormente potenziato e le 20 aree patologiche attualmente attive sulla piattaforma cresceranno nei giorni successivi.

La piattaforma conta circa 100 medici attivi, compresi gli specialisti abilitati ad erogare pareri online e gli operatori sanitari dei progetti speciali, realizzati con ospedali o case farmaceutiche. Con tutta la serietà possibile, Ultraspecialisti conferma ancora una volta il suo impegno a favore delle persone che hanno necessità di un parere medico da parte di uno specialista qualificato.

Exit mobile version