Site icon Techprincess

Una criptovaluta di Stato in USA: l’idea è stata valutata alla Casa Bianca sotto Trump

Una criptovaluta di Stato in USA: l’idea è stata valutata alla Casa Bianca sotto Trump thumbnail

Stando alle parole di Jared Kushner, genero di Donald Trump, la Casa Bianca avrebbe vagliato l’opzione di creare una criptovaluta di Stato.

Kushner afferma che alla Casa Bianca si sarebbe parlato di criptovaluta di Stato

Stando ad una news riportata da CoinDesk, la presidenza Trump avrebbe valutato con attenzione il cryptomercato. In particolare le rivelazioni arrivano dall’ex genero del Tycoon, Jared Kushner, che durante il mandato presidenziale è stato uno dei consiglieri di Trump. Kushner riporta che nel 2018 aveva suggerito all’allora Segretario al Tesoro Steven Mnuchin di creare un gruppo per discutere della possibilità di introdurre una criptovaluta di Stato. L’idea, ovviamente mai andata in porto, era quella di effettuare un primo brainstorming per valutare le possibilità di tale manovra.

Per Kushner le criptovalute potrebbero essere la soluzione a diversi problemi, dall’abbattimento dei costi di commissione alla lotta alle frodi. Nel frattempo sappiamo Trump ha annunciato di non voler rinunciare alla prossima corsa presidenziale: che faccia del cryptomercato una dei punti della sua campagna? Del resto la manovra seguirebbe quella della Cina (che ha introdotto lo Yen Digitale) e delle crescenti voci che vorrebbero l’Europa andare verso l’Euro Digitale.

Potrebbe interessarti anche:

Nintendo - Console Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon [ed....
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Exit mobile version