Site icon Techprincess

Negli USA chiudono le scuole per alcune minacce su TikTok

Negli USA chiudono le scuole per alcune minacce su TikTok thumbnail

Diverse scuole stanno chiudendo negli USA oggi, venerdì 17 dicembre, per delle presunte minacce fatte su TikTok. Distretti scolastici in California, Texas, Minnesota e Missouri resteranno chiusi, diversi altri in tutta la nazione prevedono una fitta presenza delle forze dell’ordine sulla struttura. Ma al momento, ci sono poche prove che le minacce siano credibili (o perfino reali).

Chiudono le scuole negli USA per delle minacce su TikTok

I distretti scolastici riferiscono di aver sentito informazioni riguardo possibili minacce nelle scuole per il 17 dicembre. Si pensa che ci sia il rischio di possibili sparatorie o attacchi dinamitardi, ma al momento gli organi stampa negli Stati Uniti non sono riusciti a risalire a nessuna minaccia specifica.

Il distretto scolastico di Baltimore riporta, per esempio: “Le agenzie delle forze dell’ordine stanno investigando questa minaccia e hanno determinato che abbia avuto in Arizona e che non sia credibile“. In Missouri, scrivono: “Al momento, non ci sono state minacce a nessuna delle scuole della città di Mexico”. Mentre in Ohio scrivono Non ci sono state minacce locali e credibili“, come riporta The Verge.

L’ipotesi di alcuni esperti è che le minacce su TikTok stiano creando una ‘bolla’ di panico. I video sulla piattaforma avvisano di saltare la scuola per rischio di sparatorie o bombe, e vengono ripresi da altri video che ripropongono la stessa cosa. E ora che le scuole stanno chiudendo, una nuova ondata di video ripete la stessa cosa, continuando ad alimentare il fuoco della preoccupazione.

TikTok ha commentato la situazione con un tweet: “Gestiamo anche le minacce solo vociferate con la più grande serietà. Per questo stiamo collaborando con le forze dell’ordine per indagare gli avvertimenti riguardo la potenziale violenza nelle scuole. Anche se non abbiamo trovato prova che queste minacce abbiano avuto origine o siano state diffuse attraverso TikTok”.

La speranza è queste minacce siano solo una dimostrazione del fatto che le voci non confermate possono diventare minacce quando vengono amplificate dai social. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version