fbpx
Tech

TikTok testa Live Studio: un software dedicato allo streaming

TikTok sta testando un nuovo software di streaming chiamato TikTok Live Studio, che consente agli utenti di trasmettere filmati in diretta da giochi e altre applicazioni desktop. Il software è attualmente in fase di test con un piccolo numero di utenti in alcuni mercati occidentali, stando a quanto ha dichiarato TikTok, ma la sua pagina ufficiale sul sito è misteriosamente scomparsa.

TikTok sta testando Live Studio

Se pubblicata, TikTok Live Studio potrebbe segnare un cambiamento interessante per la strategia di live streaming di TikTok: invece di concentrarsi sugli utenti in streaming direttamente da dispositivi mobili, potrebbe espandere l’offerta del social network per includere lo streaming di giochi, mettendo TikTok in diretta competizione con colossi del calibro di Twitch, YouTube Gaming e Facebook Gaming.

Secondo Zach Bussey, che ha condiviso gli screenshot di TikTok Live Studio su Twitter, il software è attualmente in uno stato piuttosto primitivo: supporta lo streaming sia in orizzontale che in verticale e può registrare materiale da giochi, programmi individuali, dispositivi mobili e fotocamere, ma l’intera interfaccia risulta ancora molto grezza e poco usabile.

In precedenza era possibile trasmettere in live streaming da un dispositivo desktop a TikTok utilizzando software di terze parti come Streamlabs, ma a quanto pare ora l’accesso a questi software è stato limitato. Molti utenti si sono ritrovati ad utilizzare OBS, ma ultimamente anche quest’ultimo è stato reso inaccessibile per la maggior parte degli utenti, segno inequivocabile che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola.

Non è ancora chiaro quando TikTok abbia intenzione di pubblicare la funzione di Live Studio, ma qualora diventasse virale potremo assistere ad uno scenario a dir poco inaspettato per quanto riguarda lo streaming, soprattutto per quanto concerne la concorrenza e in particolare Twitch.

Offerta
Hyperx Cloud Stinger Cuffie Gaming, Dts Headphone:X Spatial...
  • Comfort leggero: auricolare leggero con auricolari rotanti a 90 gradi per sessioni di gioco prolungate
  • Audio di gioco coinvolgente: una riproduzione dei bassi migliorata con alti nitidi, medi nitidi e bassi intensi per...
  • Cursori regolabili in acciaio: costruiti per essere affidabili con robusti cursori in acciaio che si regolano per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button