fbpx
NewsVideogiochi

Valkyria Chronicles 4 arriverà su console e PC dal 25 settembre

valkyria chronicles 4

Valkyria Chronicles 4, nuovo capitolo dell'omonima saga di GDR firmata SEGA, tornerà ad animare sia le console sia PC a partire da settembre.

Valkyria Chronicles 4, le caratteristiche della copia fisica

Stando alle poche informazioni comparse online, il titolo andrà a riprendere le macchine tipiche dei primi giochi della saga, unite ad alcune innovazioni per quanto riguarda armi, modalità e combattimento.

Valkyria Chronicles 4 sarà infatti cronologicamente ambientato nello stesso periodo del primo e del terzo videogioco, ma avrà il compito di concentrarsi sul conflitto tra l'Impero e la Federazione Atlantica.

Il periodo di gioco sarà quindi quello della Seconda Guerra Europea, durante la quale la Federazione deciderà di incaricare la 101ma Divisione dell'Esercito di Edinburgh di dare inizio all'Operazione Croce del Nord.

All'interno di questa pericolosa missione la squadra avrà il compito di aggirare la linea del fronte e piombare sull'Impero, così da attraversare la aspre montagne dell'Europa settentrionale nella speranza di occuparne la capitale e mettere così fine al conflitto.

A rivestire un ruolo fondamentale sarà Calude Wallace, un membro della 101ma Divisione, luogotenente membro del 1º Battaglione Ranger e comandante della Squadra E. Wallace si ritroverà infatti alla guida del carro Hafen e costretto ad affrontare l'arma più potente dell'Impero: la Valkyria.

L'edizione fisica del nuovo capitolo

Prenotando la versione Valkyria Chronicles 4 Launch Edition del gioco tutti i fan avranno la possibilità di ricevere, oltre ad una copia fisica del titolo, anche alcuni contenuti aggiuntivi.

Primo tra questi ultimi è la presenza dell'esclusivo Ragnarok, ovvero un adorabile soccorritore utile ai personaggi di gioco, unito alla skin per il controller della piattaforma scelta per prenotare il gioco.

Quando è prevista l'uscita

L'uscita di Valkyria Chronicles 4 è attualmente prevista su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Steam) a partire dal 25 settembre. 

Per effettuare il pre-order del gioco è possibile consultare il sito internet ufficiale.

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button