Site icon Techprincess

Arriva il Red Bull Campus Clutch, la prima competizione eSport universitaria di Valorant

Riot Games e Red Bull hanno annunciato l’arrivo del Red Bull Campus Clutch, il primo torneo esport universitario dedicato a Valorant. Le iscrizioni al torneo sono ufficialmente aperte agli studenti di tutto il mondo e di qualsiasi livello, che potranno sfidarsi a partire da febbraio nella fase dei Qualifier. Scopriamo tutti i dettagli.

Riot Games annuncia il torneo esport di Valorant

Il Red Bull Campus Clutch è il più grande evento esport universitario mai organizzato. L’evento adesso offre agli studenti l’incredibile opportunità di competere in uno dei titoli più noti e discussi del momento, Valorant.

Le iscrizioni sono aperte agli studenti provenienti da tutto il mondo, che avranno l’opportunità di mettersi in mostra nello sparatutto tattico di Riot Games. I giocatori di tutti i livelli rappresenteranno il proprio campus e potranno competere su un palcoscenico mondiale per fare la storia del proprio ateneo e del proprio Paese.

I team studenteschi, composti da cinque giocatori provenienti da tutto il mondo, dovranno competere in tre fasiQualifiers, National Finals e World Final.

I Qualifiers si svolgeranno a partire da febbraio fino al 23 maggio, in ognuno dei paesi partecipanti. Tutti i Campioni Nazionali accederanno poi alla prestigiosa World Final, un’opportunità in cui competeranno contro i più abili giocatori studenteschi di Valorant al mondo.

Il team che riuscirà a vincere le World Final otterrà un premio di €20.000, assicurando alla propria università un locale per il gaming all’avanguardia. Oltretutto Riot Games, software house di Valorant, ha rivelato che offrirà ai vincitori la possibilità esclusiva di vedere in azione i giocatori più abili del titolo durante il prossimo evento Valorant Masters, un torneo ufficiale del Champions Tour del 2021.

Per ulteriori informazioni riguardo il Red Bull Campus Clutch, potete visitare il sito ufficiale.

Altre novità dal titolo di Riot Games

Exit mobile version