Site icon Techprincess

Viaggi di Nozze: le destinazioni da sogno tra lusso e sostenibilità

Il 40% degli italiani, per superare lo stress generato dall’organizzazione del matrimonio, non rinuncerebbe mai al viaggio di nozze: per questo Volagratis.com ha voluto stilare una lista di mete per Viaggi di Nozze, perfette sia per gli amanti del lusso che della natura!

Viaggi di nozze sostenibili in Kenya

A mettere d’accordo quasi tutti è il Kenya, una meta caratterizzata da una natura incontaminata, alcuni tra i più straordinari animali del pianeta, spiagge da sogno e hotel di lusso.

Questa destinazione è perfetta per i viaggi di nozze perché offre, da una parte, il relax assoluto, mentre dall’altra esperienze da provare almeno una volta nella vita, come i safari o i giri in mongolfiera.

A rendere il Paese ideale perfino per gli amanti della sostenibilità è inoltre la presenza di moltissimi centri dedicati al sostegno di persone e animali in difficoltà, che aprono le loro porte a chiunque voglia dare una mano o scoprire da vicino queste realtà.

Il mare da favola di Bali

Paradiso fatto di spiagge da cartolina, mare cristallino e risaie è Bali, isola tra le più note degli arcipelaghi Indonesiani e destinazione imprescindibile per chiunque sia alla ricerca di relax e lusso, ma inseriti nella natura tropicale.

Questa meta è perfetta per i viaggi di nozze anche grazie alle tante esperienze insolite che offre, non solo dal punto di vista delle attività a disposizione di turisti e viaggiatori, ma anche degli alloggi!

Tutti i novelli sposi potranno infatti dormire all’interno di grandi bolle trasparenti in riva al mare, in capanne di legno e bambù completamente ecologiche, ma anche in lussuosissime case sull’albero con tanto di piscina privata.

[amazon_link asins=’B01N098ULT,8854032239,8859239192′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ad1b9a8-4fe7-4b07-b37a-e8092c4b29c3′]

Tradizioni e storia in Nuova Zelanda

Siete alla ricerca di un’avventura? A fare per voi, e per i vostri viaggi di nozze, potrebbe essere la Nuova Zelanda!

A caratterizzare quest’ultima sono infatti lunghe strade che percorrono le isole da nord a sud, una natura incontaminata, unite a luoghi dai nomi affascinanti, capace di raccontare storie e tradizioni maori apparentemente giunte da un mondo fantastico e lontano.

Grazie alle diverse soluzioni offerte dal Paese, anche per quanto riguarda gli alloggi, ogni coppia di novelli sposi potrà scegliere se rimanere in costante movimento o alternare periodi di relax ad altri ricchi di avventura.

Ritorno alla natura alle Mauritius

A spiccare tra gli arcipelaghi più richiesti per i viaggi di nozze è quello delle Mauritius, nell’Oceano Indiano. Quest’ultimo offre infatti spiagge candide sulle quali stendersi all’ombra delle palme e barriere coralline affascinanti da scoprire con maschera e boccaglio, perfette per incontrare specie mai viste prima.

Questa meta regala anche splendidi paesaggi, grazie alla presenza di meraviglie come quelle offerte dal Parco nazionale delle gole del Fiume Nero o dal Giardino Botanico di Pamplemousses.

La romantica Venezia

Romanticismo, canali e gondole: perfetta per i viaggi di nozze è Venezia, città da vedere almeno una volta nella vita.

Questa splendida meta è infatti ricca di luoghi da visitare, a partire dall’imponente Basilica di San Marco e al Ponte di Rialto, all’Hotel Danieli, che ospita spesso star internazionali, e al Casino nel quale si tenta la fortuna in abiti da sera.

Gli alberghi affacciati sul Canal Grande e sulla laguna aspettano inoltre gli sposi a braccia aperte!

Exit mobile version