Site icon Techprincess

Viaggi: vacanze di Pasqua all’insegna del campeggio glam

Le vacanze di Pasqua si avvicinano, e il ponte potrebbe rivelarsi un’ottima occasione per viaggi alla scoperta del glamping. Cos’è? A spiegarvelo e fornirvi qualche suggerimento è Pitchup, l’unica piattaforma di instant booking per i campeggi in Italia!

Viaggi all’insegna del glamping

Volete passare queste vacanze di Pasqua con viaggi da vivere in modi completamente nuovi? A fare per voi, in questo caso, potrebbe essere il glamping!

Quest’ultimo è un modo di indicare i campeggi in strutture glam, e un modo perfetto per far scoprire perfino ai più esigenti l’arte del campeggio.

Per il ponte di Pasqua la piattaforma Pitchup.com ha voluto fornire una lista di circa dieci 10 campeggi nelle “warm destination 2019”, ovvero situati in mete perfette per le vacanze grazie al loro clima mite.

Il Costa Rica

In questo meraviglioso paese fatto di foreste lussureggianti capaci di nascondere splendide cascate sorge il Bar’coquebrado Camping.

Affacciato sull’Oceano Pacifico, la sua posizione a 10 km da Sámara nella provincia di Guanacaste e a 20 minuti dalla spiaggia di Barco Quebrado, unita alle diverse attività proposte dalla struttura, la rendono perfetta per viaggi sia all’insegna del campeggio selvaggio sia del relax!

Il Brasile

Meta perfetta per i viaggi delle vacanze di Pasqua è il Brasile. Questo Paese ricco di allegria offre infatti il campeggio rurale di Parque da Cachoeira che, situato in un parco nazionale a 20 chilometri a nord di Canela, è immerso nella vegetazione e capace di offrire esperienze adrenaliniche tra bungee jumping e ziplining.

Nonostante il suo essere dotato di ogni comodità, comunque, il campeggio rimane comunque un luogo spartano, con la connessione a internet, ma anche arredamento e suppellettili essenziali per vivere a pieno un’esperienza nella giungla.

Il Cile

Sito per famiglie a soli 15 minuti dalle spiagge sabbiose della costa del Pacifico e a solo mezz’ora dalle attrazioni e dalla splendida arte di strada di Valparaiso è il Cabañas y Hostelling Carilafquen, in Cile.

A rendere la struttura perfetta per eventuali viaggi pasquali è la presenza di SPA, sauna, piscina e idromassaggio, affiancate dalla possibilità di soggiornare in lodge in legno con una suggestiva vista sull’oceano.

La Colombia

Nella zona di Guasca, a un’ora da Bogotá, sorge il Maloca Glamping, il cui nome riporta già la mente alle tradizionali maloca, abitazioni costruite dai nativi sudamericani ma dotate di tutti i confort moderni.

In questa meravigliosa location sarà possibile non solo conoscere gli altri ospiti intorno al falò, ma anche sfruttare la possibilità di organizzare con lo staff attività come parapendio, gite in barca ed escursioni organizzate.

Preferite esplorare direttamente le coste colombiane? In questo caso potreste optare per un soggiorno  presso il CasaGrande Surf che, a 10 minuti di auto dal Tayrona National Park e a un’ora da Santa Marta, è il posto perfetto per praticare tutte le attività acquatiche!

In Thailandia

Soggiorni moderni ma eco-friendly? A un’ora da Chiang Mai, in Thailandia, c’è il Karen Eco Lodge, campeggio esclusivo e appartato molto attento all’impatto turistico sull’ambiente, oltre che circondato da foreste e fiumi.

La location è perfetta per vivere viaggi all’insegna della scoperta dei numerosi tempi buddisti e dell’antica capitale Lann Na, così come delle belle spiagge sabbiose lungo la costa sud, anche grazie ad attività organizzate dalla struttura come il bambù rafting.

La Namibia

Viaggi all’insegna degli avvistamenti di animali selvatici e dedicati alla bellezza di alba e tramonto? A fare per voi è la Namibia dove, a 10 minuti in auto dal centro di Rundu, sorge il Ngandu Safari Lodge.

Situato sulle rive del fiume Okavango, il Lodge è una base privilegiata non solo per esplorare la zona intorno a Rundu, ma anche per approfittare delle crociere in barca, gite e tour dei villaggi organizzate dallo staff.

In Tanzania

Lusso e foresta: questo è il binomio perfetto per descrivere il Ngorongoro Forest Tented Lodge, location situata a 40 minuti di auto dal cratere di Ngorongoro dove tutti gli ospiti potranno contare su bagno, sauna e veranda privata per ciascuno dei lodge.

La zona è inoltre perfetta per splendidi safari in Tanzania, in cui ammirare gnu, leoni, gazzelle, bufali, ma anche ghepardi ed elefanti!

Alla scoperta del Botswana

Situato lungo il fiume Chobe, in Botswana, è il Mwandi View, struttura perfetta per viaggi sia alla scoperta del campeggio sia per approfittare di piccoli lussi meno selvaggi, come la piscina e alloggi spartani ma dotati di ogni comfort.

Aspetto eccezionale è, però, la posizione della struttura, che può godere della vicinanza del fiume dove gli animali ogni sera si recano per abbeverarsi.

In Mozambico

Posto perfetto per scoprire il cuore più autentico dell’Africa, tra piccoli borghi di pescatori, arcipelaghi incantati e safari nei parchi naturali, è il Mozambico.

In questo luogo ricco di meraviglia vi sono anche molte strutture in cui alloggiare, tra cui il Faraway Lodge and Camping, un villaggio piccolo e tranquillo sito a 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Barra e a 20 minuti di auto dalla città di Tofo Beach, oltre che a mezz’ora da Inhambane.

Exit mobile version