fbpx
FeaturedViaggi

Volagratis offre consigli per le vacanze di primavera

Volagratis ha messo a disposizione dei consigli per concedersi un viaggio in occasione delle feste di aprile

Volagratis.com per chi ha in mente di partire per un viaggio anche in possesso di un budget limitato, ha pensato a tutti i dettagli: un bagaglio leggero, un volo infrasettimanale, e destinazioni poco conosciute. Questi sono i principali consigli messi a disposizione per il mese di aprile, mese in cui sono molte lo occasioni che si creano per concedersi un breve viaggio. Infatti, i più fortunati avranno l’occasione di godersi del tempo libero sfruttando il ponte di Pasqua, la Festa della Liberazione e il Primo maggio. Per chi riuscirà a combinare i vari ponti, le occasioni di organizzare un viaggio saranno imperdibili. A disposizione quindi, potrebbero essere sfruttati ponti come quello da 6 giorni, dal 20 al 25 aprile, da 7, dal 25 aprile al primo maggio, o da 12 giorni, dal 20 aprile al primo maggio. 

Volagratis.com ha messo a disposizione diverse mete da godersi sia in occasione delle festività, ma anche per chi vuole concedersi un weekend di relax con l’arrivo della primavera. I viaggi primaverili prevedono mete di ogni tipo, dall’Italia,in cui in alcune mete è già possibile concedersi il primo bagno al mare, alla Spagna, in cui si festeggia la Semana Santa.

Pasqua e Pasquetta: 3 giorni

In questo 2019, Pasqua si festeggerà domenica 21 aprile. Così, sfruttando anche il lunedì di Pasquetta, si potrà godere di un weekend più lungo. In occasione di questi 3 giorni, una meta consigliata è Valencia: infatti, durante le festività pasquali, la città, con la Semana Santa Marinera, si riempie di eventi, in quartieri vicini al mare come il Grao, il Cabañal e il Cañamelar. Meta adatta anche alle famiglie con bambini, che potranno godersi una giornata in tutto divertimento presso il Bioparc, il parco zoologico innovativo. Da non perdere inoltre la Città delle Arti e delle Scienze, in cui si trova anche l’Oceanografico, uno degli acquari più grandi di tutta Europa.

Milano-Valencia – Volo a/r + hotel (2 notti) a partire da 556 euro/persona

Festa della Liberazione: 4 giorni

Il 25 aprile, che quest’anno arriverà di giovedì, si celebra la Festa della Liberazione: nel caso in cui fosse possibile sfruttare il ponte saltando il venerdì di lavoro, si potrebbe approfittare per godersi un bel week end in Sicilia, in cui l’estate arriva sempre in anticipo. Spiagge bianche, mare turchese, il bel tempo potrebbe persino concedere un anticipato bagno al mare. Centri storici da non perdere, delizie culinarie, la Sicilia gode di molto intrattenimento. Da non perdere i resti archeologici di Taormina. Nell’entroterra si trovano invece Noto, in stile barocco, Caltagirone, in cui si trova la Scala di Santa Maria del Monte, composta di 142 gradini in maioliche colorate.

Milano-Catania – Volo a/r + hotel (5 notti) a partire da 380 euro/persona

Primo Maggio: 5 giorni

Con l’arrivo del Primo Maggio di mercoledì, per quest’anno i lavoratori potranno approfittarne per concedersi un ponte di 5 giorni, per fare un viaggio in una meta come Malta. Arcipelago ricco di storia, Malta gode di arte, tradizioni e altre bellezze naturali. Caratterizzata da un clima già abbastanza mite, l’isola è perfetta per delle escursioni in barca, con cui si possono raggiungere calette inaccessibili via terra, o visitare degli importanti siti archeologici. Da non perdere è senza dubbio Ramla Bay, la più grande spiaggia dell’isola di Gozo, caratterizzata da sabbia dorata.

Milano-La Valletta – Volo a/r + hotel (5 notti) a partire da 560 euro/persona

Il lungo ponte: 12 giorni

Approfittando del fatto che quest’anno Pasqua arrivi in prossimità delle altre due famose feste della Liberazione e del Primo Maggio, ci si può concedere un lungo viaggio unico, di 12 giorni. In questo caso si potrebbe approfittare per una meta più lontana, come consiglia volagratis.com , la Thailandia. Meta perfetta per visitare luoghi, non manca la possibilità anche di riposare la propria mente per qualche giorno. Da visitare i numerosi templi di Bangkok o Chang Mai. Da provare i famosi massaggi thailandesi, per alleviare i dolori fisici creati dallo stress della vita frenetica di tutti i giorni. Da non perdere, inoltre, il bagno presso la cascata termale di Nam Thok Phu Sang.

Milano-Bangkok – Volo a/r + hotel (5 notti) a partire da 1.392 euro/persona

Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker