Site icon Techprincess

IIDEA rende noti i finalisti dei Video Game Student Awards

IIDEA rende noti i finalisti dei Video Game Student Awards thumbnail

Continuano le numerose iniziative di IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, a supporto del settore videoludico italiano. Tra queste anche Video Game Student Awards, la prima edizione di un’iniziativa che mira a premiare i giovani studenti appassionati di gaming. Nello specifico gli Awards nascono con l’obiettivo di  valorizzare il lavoro di sperimentazione e creazione di videogiochi da parte degli studenti e delle studentesse, siano essi riuniti in team informali o organizzati sotto forma di impresa. 

Dopo aver esaminato numerosi prototipi di videogiochi, le varie giurie dedicate hanno selezionato tre finalisti per ogni categoria. I vincitori saranno rivelati il 7 ottobre, in occasione dell’evento PRESS START dedicato agli aspiranti professionisti del settore dei videogiochi. PRESS START si svolgerà presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di  Milano.

Video Game Student Awards: ecco i finalisti delle varie categorie

Le tre categorie – Fresco Award, Luna Award e Strano Award –  assegneranno ciascuna un premio in denaro di 2.000€. Ciascuna categoria ha una propria giuria unica.

I panel e la cerimonia di premiazione dei Video Game Student Awards saranno trasmessi sul canale Twitch dedicato a PRESS START. I panel prenderanno il via alle ore 10:30 del 7 ottobre, mentre la premiazione avverrà alle ore 17:15.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version