fbpx
EventiNewsVideogiochi

IIDEA rende noti i finalisti dei Video Game Student Awards

Continuano le numerose iniziative di IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, a supporto del settore videoludico italiano. Tra queste anche Video Game Student Awards, la prima edizione di un’iniziativa che mira a premiare i giovani studenti appassionati di gaming. Nello specifico gli Awards nascono con l’obiettivo di  valorizzare il lavoro di sperimentazione e creazione di videogiochi da parte degli studenti e delle studentesse, siano essi riuniti in team informali o organizzati sotto forma di impresa. 

Dopo aver esaminato numerosi prototipi di videogiochi, le varie giurie dedicate hanno selezionato tre finalisti per ogni categoria. I vincitori saranno rivelati il 7 ottobre, in occasione dell’evento PRESS START dedicato agli aspiranti professionisti del settore dei videogiochi. PRESS START si svolgerà presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di  Milano.

Video Game Student Awards: ecco i finalisti delle varie categorie

Le tre categorie – Fresco Award, Luna Award e Strano Award –  assegneranno ciascuna un premio in denaro di 2.000€. Ciascuna categoria ha una propria giuria unica.

  • Fresco Award
    Caratteristiche: premia il videogioco che spicca per stile artistico, meccaniche di gioco, controlli o qualsiasi elemento che lo  differenzi dai generi o videogiochi mainstream.
    Giuria composta da: David Gallo (One O One Games), Fabio Pochet (Ubisoft Milan), Fabio  Respighi (Nacon Studio Milan), Alessandro Cetrulo (Milestone) e Ascari.
    Progetti finalisti: 11 Years Ago di Red32, Dino Path Trail di Void Pointer e Unearthed di RED Team
  • Luna Award
    Caratteristiche: premia il gioco che ha le basi più  solide per diventare un potenziale successo commerciale.
    Giuria composta da: Valerio Di Donato (34BigThings), Marco Ponte (Nacon Studio Milan), Michele Caletti (Milestone), Riccardo Stucchi  (Ubisoft Milan) e Samuele Perseo (Reply Game Studios)
    Progetti finalisti: 11 Years Ago di Red32, Dino Path Trail di Void Pointer e  Memories Remain di Botte Piccola
  • Strano Awards
    Caratteristiche: il titolo dice tutto. Premia il videogioco che propone qualcosa di totalmente diverso dagli standard  classici o un’idea particolarmente folle.
    Giuria composta da: Selvaggia Salvati (Ubisoft Milan), Andrea Basilio (Milestone), Giuseppe  Enrico Franchi (34BigThings), Katrin Ann Orbeta (Mash & Co.) e Luigi Di Guida (dpstudios)
    Progetti finalisti: Dirty Paws di SpaceDuck Studio, Keybound di Keyboiz e Kill PID di Dead Code Games.

I panel e la cerimonia di premiazione dei Video Game Student Awards saranno trasmessi sul canale Twitch dedicato a PRESS START. I panel prenderanno il via alle ore 10:30 del 7 ottobre, mentre la premiazione avverrà alle ore 17:15.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button