Le videochiamate di gruppo con Telegram sono finalmente possibili. Dopo un anno di sviluppo, il diretto concorrente di WhatsApp sta finalmente rilasciando l’aggiornamento che consente agli utenti di videochiamare interi gruppi, sia da mobile che tramite PC. Attenzione però: questo non significa che potrete avere videochat con centinaia di persone. Ci sono dei limiti.
Videochiamate di gruppo con Telegram: come funziona?
L’app di messaggistica di Pavel Durov ci ha abituati a chiamate vocali che prevedono centinaia di persone. Il numero di partecipanti per le comunicazioni con il solo audio infatti è illimitato. La stessa cosa non accade per le videochiamate. Telegram infatti permette l’avvio della fotocamera solo a 30 utenti. Almeno per ora. In futuro infatti il numero sembra destinato ad aumentare ma probabilmente non a breve. Questa funzionalità infatti era stata annunciata lo scorso anno e avrebbe dovuto debuttare nel 2020. Le cose però non sono andate come previsto con lo sviluppo che ha richiesto molto più tempo rispetto a quanto preventivato inizialmente.
Ad accompagnare la funzionalità anche una serie di interessanti opzioni, tra cui la possibilità di pinnare un video per mantenere un utente al centro dell’attenzione anche con l’inserimento di altri partecipanti. Gli utenti possono inoltre condividere lo schermo e l’immagine presa dalla fotocamera contemporaneamente; in aggiunta è possibile contare su una migliorata tecnologia di riduzione del rumore volta a garantire comunicazioni chiare e cristalline.
- Svincolati dalla necessità di una presa di corrente grazie alla potente batteria da 5000mAh che ti consente di lavorare...
- Dai vita ai tuoi contenuti con l'ampio display da 6.56" HD+.
- Cattura momenti indimenticabili con la fotocamera da 13MP.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API