fbpx
MobileNewsTech

L’hardware di iPhone è “da Medioevo” e Apple autoritaria, parola di Telegram

Il fondatore Pavel Durov pensa anche che "l'approccio autoritario" di Apple sia apprezzato in Cina

Il CEO di Telegram Pavel Durov attacca pubblicamente Apple per le sue relazioni con la Cina e per l’hardware di iPhone, che definisce “da Medioevo”. La causa scatenante di questi commenti sembra essere un articolo nel New York Times sul rapporto di Apple con la Cina: secondo Durov, lo “approccio autoritario” dell’azienda piace molto al Partito Comunista Cinese.

Telegram attacca Apple: l’iPhone ha l’hardware da Medioevo

I commenti di Durov sono stati esposti in un canale pubblico su Telegram, anche se non sappiamo quanto il CEO avesse intenzione di criticare l’azienda e quanto sia stato detto senza riflettere. Le accuse riguardano sia l’hardware di iPhone che le politiche aziendali di Cupertino.

“Apple è molto efficiente a perseguire il suo modello di business, che è basato sul vendere hardware obsoleto e troppo costoso a clienti chiusi nel loro ecosistema. Ogni volta che devo usare un iPhone per testare la nostra app su iOS mi sembra di tornare indietro nel Medioevo. I display da 60Hz dell’iPhone non possono competere con quelli da 120Hz di alcuni telefoni Android che supportano animazioni ben più fluide” scrive il CEO di Telegram.

telegram iphone da medioevo-min

Un approccio totalitario

Ma le critiche continuano e diventano ancora più infiammanti. Secondo Durov (riporta Android Central) gli utenti Apple sono “schiavi digitali“. “Hai la possibilità di usare solo le applicazioni che Apple ti permette di installare dall’App Store e puoi usare solo Apple iCloud per il backup dei tuoi dati. Non mi stupisco che l’approccio autoritario di Apple sia apprezzato dal Partito Comunista Cinese che, grazie ad Apple, può ora controllare completamente le app e i dati di tutti i cittadini che hanno un iPhone”.

Sembra che il motivo dello scandalo di Durov sia nel fatto che Apple abbia aperto un data center in Cina, come spiega il New York Times. Vi teniamo aggiornati se dovessero esserci delle nuove dichiarazioni o una risposta da parte di Apple.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy A02s 4G 6.5 Pollici Infinity-V HD...
  • Display Infinity-V 6.5": filmati, streaming ed esperienze di gioco in qualità HD+. E con il rapporto d’aspetto 20:9...
  • Design elegante ed ergonomico: linee arrotondate per una presa confortevole. Lasciati sedurre dai colori e dalle...
  • Sistema multicamera: cattura i tuoi momenti preziosi con la fotocamera principale da 13MP, personalizza l’inquadratura...
Source
9to5mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button