Ezviz ha ufficialmente lanciato sul mercato il videocitofono EP7, un dispositivo intelligente che promette di rivoluzionare l’accesso alla propria abitazione. Come? Con nuove funzionalità di controllo remoto, QR code temporanei e l’integrazione di tecnologie avanzate.
EP7: conosciamo meglio il nuovo videocitofono di Ezviz
L’EP7 è un videocitofono intelligente che consente di aprire la porta di casa direttamente dallo schermo interno o dal proprio smartphone. Il tutto, quindi, senza l’uso di chiavi fisiche. Per farlo il dispositivo sfrutta una scheda RFID, un tastierino per codici di accesso, e l’app Ezviz. Con queste opzioni a disposizione, i proprietari possono gestire facilmente l’ingresso, evitando i classici problemi legati allo smarrimento delle chiavi.
La sicurezza è ovviamente al centro del sistema, che include una telecamera ad alta definizione da 162° con obiettivo 2K e visione notturna a infrarossi. Una configurazione che garantisce immagini nitide e dettagliate, sia di giorno che di notte, fino a una distanza di cinque metri. Il dispositivo registra e memorizza le immagini su una scheda micro-SD fino a 512 GB, ma è anche possibile archiviare il tutto nel cloud attraverso il servizio EZVIZ CloudPlay.
Altra caratteristica degna di nota è l’installazione senza fili. Quest’ultima sfrutta la tecnologia Wi-Fi HaLow, che assicura un segnale stabile anche attraverso muri spessi. Ottimo anche l’efficientamento energetico: l’EP7 include un pannello solare per la ricarica, rendendolo assolutamente autonomo (oltre che sostenibile). La batteria al litio del dispositivo offre fino a 85 giorni di autonomia, estendibili con l’uso del pannello solare.
Essendo pensato per uso esterno, il videocitofono è progettato per resistere a diverse condizioni atmosferiche, con un grado di protezione IP65. Il design è minimalista, con una tastiera e pannello in nero lucido. Una caratteristiche che permette a EP7 di adattarsi ai vari stili di abitazione, offrendo anche un livello di personalizzazione inedito (come la possibilità di scegliere tra 20 suonerie diverse).
Scopri anche il Pixel Tablet di Google a partire da 499 euro – Qui l’offerta
Per quanto riguarda le sue funzionalità, invece, l’EP7 permette di creare codici di accesso temporanei o QR code scannerizzabili per consentire l’ingresso a persone di fiducia anche in assenza del proprietario. Questa funzione è particolarmente utile per gestire l’accesso di babysitter, dogsitter o altri visitatori regolari mentre siamo in vacanza o in viaggio. Infine il videocitofono include una funzione di conversazione bidirezionale, che permette di parlare con chi è alla porta tramite l’app sullo smartphone.
Il videocitofono smart Ezviz EP7 è già disponibile presso principali rivenditori ufficiali – come Amazon e Leroy Merlin – al prezzo di €399.
- 【Connessione Wireless & Pannello Solare Incluso】Il videocitofono wireless EZVIZ EP7 può funzionare senza problemi...
- 【Connessione e Controllo con un Touch Screen All-in-one】Sul touch screen a colori da 7 pollici è possibile...
- 【Sblocco con Flessibilità e Tastierino di Controllo Degli Accessi】Entrare in casa è ora più rapido e agevole di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!