fbpx
NewsVideogiochi

Le uscite videoludiche di Maggio, tra Warhammer e il ritorno di Kao the Kangaroo

Un nuovo mese è alle porta e con lui arrivano le nuove uscite videoludiche pronte a intrattenerci e a svuotare il nostro portafogli. Dopo un Aprile tranquillo, Maggio 2022 è pronto per una ricca iniezione di videogiochi interessanti e potenzialmente divertenti. Tra un nuovo Warhammer 40,000, il ritorno di Kao the Kangaroo e tanti horror, ce n’è per tutti!

5 maggio – Trek to Yomi

Trek to Yomi è un gioco di azione-avventura che vanta uno stile cinematografico pe raccontare la storia di Hiroki mentre affronta le forze del male. Assisti al suo eroico ritorno per tener fede alla promessa fatta al suo maestro e poi mai mantenuta: salvare le persone che aveva giurato di proteggere.

Di fronte alla tragedia e vincolato dal dovere, il samurai solitario deve compiere un viaggio oltre la vita e la morte per affrontare sé stesso e scegliere il proprio destino.

Trek to Yomi è disponibile su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco è anche incluso nell’Xbox Game Pass.

5 maggio – Warhammer 40,000 Chaos Gate Daemonhunters

Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters è un nuovo strategico a turni ambientato nel fantastico mondo di Warhammer. In questo capitolo guideremo i Grey Knights, contro le forze del Caos. Armati di fede e protetti dalla devozione, la natura dei Grey Knights affonda nel mistero e si fonda su brutali esecuzioni e ricordi da cancellare. Preparati a vivere un’avventura nel 41esimo millennio e segui il viaggio di questo corpo d’élite in un’avvincente storia scritta dall’acclamato autore della Black Library, Aaron Dembski-Bowden.

Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters è ora disponibile su PC.

10 maggio – Eiyuden Chronicle: Rising

Da 505 Games e Natsume Atari arriva il nuovo gioco di ruolo d’azione a scorrimento orizzontale Eiyuden Chronicle: Rising. Si tratta del prequel di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes che aggiunge alle meccaniche che hanno reso grande la saga, novità interessanti come  la costruzione della tua città, combattimenti veloci ed importanti risvolti della storia dei personaggi di Eiyuden Chronicle.

Eiyuden Chronicle: Rising sarà disponibile dal 10 maggio su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC.

10 maggio – Salt and Sacrifice

Simile al suo predecessore, Salt and Sacrifice è un altro GDR d’azione ma dall’atmosfera macabra e misteriosa. Nei panni di un inquisitore marchiato partiremo per la frontiera occidentale per inseguire, cacciare e annientare i maghi che vagano per il regno.

Crea armi e armature uniche usando la carne e le ossa immonde dei maghi che distruggi. Padroneggia decine di potenti armi e arti runiche: manipolazioni “sicure” della magia corrotta esercitata dai tuoi nemici. Esplora un mondo ampio e labirintico pieno di opportunisti, segreti, trappole e guardiani potenti!

Salt and Sacrifice sarà disponibile dal 10 Maggio su PlayStation e PC (tramite Epic Games Store).

12 Maggio – Achilles Legends Untold

Dalla neonata Dark Point Games, arriva il loro primo gioco Achilles Legends Untold. Siamo di fronte ad un videogioco d’azione con telecamera isometrica dall’alto che, come da nome, ci renderà partecipi del viaggio di Achille che si trova in mezzo al secolare conflitto tra Ade e Ares. Con potenti manufatti che e armi forgiate da Efesto, il dio dei fabbri, Achille affronterà tutte le sfide per creare il suo stesso mito che sopravvivrà nei secoli

Il gioco è fortemente ispirato al genere souls-like e ai giochi hack & slash della vecchia scuola e dovremmo dar sfogo a tutte le nostre abilità per riuscire in questa epica impresa. Per coloro che preferiscono combattere fianco a fianco con gli amici, il gioco offre anche una solida esperienza cooperativa con dungeon generati proceduralmente da esplorare.

Achilles Legends Untold uscirà, in early-access, il 12 gennaio su PC

13 Maggio – Evil Dead: The Game

Tra i videogiochi in uscita a Maggio 2022 troviamo Evil Dead: The Game, ilsurvival horror sviluppato da Sabre Interactive e Boss Team Games basato, neanche a dirlo, sul franchise di Evil Dead. Siamo di fronte ad un videogioco multiplayer PvP. Insieme a una squadra di 4 sopravvissuti, dovremo esplorare, saccheggiare e creare tutti gli oggetti necessari per chiudere il portale tra due mondi.

Combatti per le forze del bene o controlla il Demone Khandariano per dare la caccia ad Ash e compagni prendendo possesso dei Deadite, gli elementi dell’ambiente e molto altro mentre cerchi di risucchiare le loro anime!

Evil Dead: The Game uscirà su PLayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch il 13 Maggio.

19 Maggio – Vampire The Masquerade Swansong

Basato sul gioco di ruolo di culto, Vampire: The Masquerade – Swansong è un GDR narrativo in cui ciascuna delle tue scelte determinerà il destino dei tre personaggi principali e quello della Camarilla di Boston.

Hazel Iversen, il Cigno, è il nuovo Principe della Camarilla di Boston. Come una mano di ferro infilata in un guanto di velluto, intende affermare il proprio potere e rispettare la Masquerade, la legge vampiresca pensata per assicurarsi che gli umani non vengano mai a conoscenza dell’esistenza di queste creature della notte. Ma nulla va mai come pianificato. Con le continue voci su intrighi, assassini e lotte di potere, dovrai lavorare nell’ombra per proteggere la tua setta in un’indagine affannosa, che fa piombare Boston nel caos. Con la sua azione di gioco inedita, Swansong mette l’accento sulle conseguenze delle tue azioni, sia nelle indagini che nelle interazioni sociali con gli altri personaggi. Analizza attentamente le diverse situazioni, perché le tue decisioni possono avere enormi conseguenze sulle vite degli eroi e sul destino della Camarilla di Boston.

Vampire The Masquerade Swansong sarà disponibile a partire dal 19 amggio su PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch.

20 Maggio – Dolmen

Sviluppato dalla brasiliana Massive Work StudioDolmen è un nuovo terrificante gioco di ruolo d’azione che combina fantascienza futuristica e horror cosmico lovecraftiano.

Dolmen catapulta i giocatori su un pianeta alieno ostile, conosciuto come Revion Prime.
L’obiettivo è recuperare campioni di un cristallo dalle caratteristiche assolutamente uniche, il cosiddetto “Dolmen”. Questi cristalli consentono l’interazione tra dimensioni diverse… una proprietà che potrebbe rivoluzionare il concetto di esplorazione spaziale e cambiare per sempre la percezione dell’Universo.

Dolmen sarà disponibile dal 20 maggio su PlayStation, Xbox e PC.

26 Maggio – Sniper Elite 5 tra i videogiochi di Maggio 2022

Il nuovo capitolo della pluripremiata serie, Sniper Elite 5, offre cecchinaggio senza precedenti, combattimenti tattici in terza persona e una telecamera uccisione migliorata.

Fatti strada su mappe più coinvolgenti che mai, con molti luoghi del mondo reale catturati con dettagli sorprendenti e un sistema di attraversamento migliorato, che consente di esplorare ancora di più. Siamo nella Francia del 1844 e siamo stati chiamati a svolgere un’operazione segreta dei Ranger statunitensi per indebolire le fortificazioni del Vallo Atlantico lungo la costa della Bretagna. Il tiratore scelto Karl Fairburne entra così in contatto con la Resistenza francese. Ben presto si viene a conoscenza di un progetto nazista segreto che minaccia di porre fine alla guerra prima che gli Alleati possano invadere l’Europa: l’operazione Kraken.

Sniper Elite 5 sarà disponibile dal 25 Maggio su PlayStation, Xbox e PC.

27 Maggio – Kao The Kangaroo

Conclude le uscite dei videogiochi di Maggio 2022, Kao! Direttamente dai primi anni 2000, torna Kao the Kangaroo, protagonista dell’omonima serie di videogiochi Platform.

Durante il suo viaggio Kao avrà l’opportunità di esplorare una varietà di ambientazioni e paesaggi finemente dettagliati, ognuno dei quali cela segreti da scoprire. Kao si imbatterà in nuove sfide ad ogni angolo, dovendo fare ricorso alle sue abilità e impararne di nuove… Anche se non tutte hanno origine nel mondo in cui vive! Come spesso si dice: non è la destinazione che conta, ma il viaggio.

Se siete ansiosi di provare il nuovo Kao the Kangaroo, vi raccontiamo qui le nostre prime impressioni con la Demo, non più disponibile su Steam.

Kao The Kangaroo sarà disponibile il 27 Maggio su PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button