Site icon Techprincess

Le uscite videoludiche di Ottobre tra Bayonetta 3, A Plague Tale: Requiem e Gotham Knights

Le uscite videoludiche di Ottobre tra Bayonetta 3, A Plague Tale: Requiem e Gotham Knights thumbnail

Ottobre 2022 è arrivato e ovviamente porta con sé numerosi videogiochi pronti ad alleggerire il nostro portafogli. Tra l’atteso Bayonetta 3, l’interessante Gotham Knights e il misterioso A Plague Tale: Requiem scopriamo insieme quali sono le uscite videoludiche del mese.

4 ottobre – Dakar Desert Rally

Dakar Desert Rally è la più grande avventura di rally fuoristrada mai sviluppata. Vivi l’emozione e la velocità della più grande gara sul pianeta, con una vasta gamma di veicoli autorizzati, tra cui moto, auto, camion, quad e SSV. Il titolo debutterà il 4 ottobre 2022 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X | S e Nintendo Switch.

Overwatch 2

Lo stesso giorno debutterà anche Overwatch 2, l’atteso sequel di Overwatch. Questo nuovo capitolo è destinato a creare un ambiente condiviso per le modalità PvP come il primo gioco, introducendo anche una modalità competitiva PvE. Tra i vari cambiamenti del titolo troviamo anche la riduzione delle dimensioni della squadra, da sei a cinque membri.

Il titolo debutterà il 4 ottobre 2022 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X | S e Nintendo Switch.

5 ottobre – Deathverse: Let It Die

Deathverse è un gioco d’azione di sopravvivenza su larga scala ambientato nello stesso mondo di Let it Die, centinaia di anni dopo gli eventi di quel gioco. Il giocatore parteciperà come concorrente al violento programma televisivo di sopravvivenza DEATH JAMBOREE. Il titolo debutterà ufficialmente solo su PC.

11 ottobre – No More Heroes 3

No More Heroes III è un gioco d’azione e avventura in terza persona in cui il giocatore assume il ruolo dell’assassino professionista Travis Touchdown, che deve scalare la vetta della classifica dei supereroi galattici. Il gioco segna un ritorno al formato open world della serie, visto per l’ultima volta nel primo gioco, e vede il giocatore esplorare un arcipelago artificiale, intraprendendo varie attività secondarie come minigiochi di lavoro part-time e missioni di difesa.

Dopo essere stato pubblicato su Nintendo Switch, il titolo sarà ora disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X | S a partire dall’11 ottobre.

12 ottobre – Lego Bricktales tra i videogiochi di ottobre 2022

In questa avventura-puzzle, utilizzate un’intuitiva meccanica di costruzione mattoncino per mattoncino per risolvere i puzzle e dare vita alle vostre creazioni. Vivete una storia affascinante mentre esplorate splendidi diorami LEGO e aiutate le persone che li abitano. Lego Bricktales debutterà il 12 ottobre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

13 ottobre – Fueled Up

Fueled Up è un caotico gioco in cui i giocatori, in compagnia di tre amici, devono recuperare astronavi. Voi e i vostri compagni di equipaggio dovete rifornire, riparare e salvare le astronavi danneggiate prima che la malvagia piovra spaziale metta i suoi tentacoli su di loro. Il titolo debutterà il 13 ottobre su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X | S.

Lo stesso giorno debutteranno anche:

14 ottobre – Dragon Ball: The Breakers tra i videogiochi di ottobre 2022

Colti di sorpresa da un incidente temporale inaspettato, 7 ordinari cittadini si trovano intrappolati in una Frattura Temporale. Condividono la loro prigionia con un Razziatore, un forte nemico da una diversa linea temporale con un potere soverchiante. La loro unica speranza per la sopravvivenza è fuggire dalla Faglia Temporale grazie la Super Macchina del Tempo, ma il Razziatore è sulle loro tracce e diventa sempre più forte.

Dragon Ball: The Breakers debutterà il 14 ottobre su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X | S e Nintendo Switch.

Lo stesso giorno debutteranno anche:

18 ottobre – A Plague Tale: Requiem

A Plague Tale: Requiem è un titolo d’avventura e azione stealth, sequel del famoso A Plague Tale: Innocence. Il titolo segue i fratelli Amicia e Hugo de Rune cercare una cura per la malattia del sangue di Hugo nella Francia meridionale mentre fuggono dalle guardie dell’Inquisizione e dalle orde di ratti diffusi dalla peste nera. Il titolo debutterà il 18 ottobre su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X | S e Nintendo Switch.

Lo stesso giorno debutteranno anche:

20 ottobre – Mario + Rabbids Sparks of Hope tra i videogiochi di ottobre 2022

Mario + Rabbids Sparks of Hope è un videogioco di strategia a turni di azione e avventura in arrivo su Nintendo Switch. Si tratta di un crossover tra i franchise Mario di Nintendo e Rabbids di Ubisoft ed è il sequel di Mario + Rabbids Kingdom Battle (2017).

Un’entità di nome Cursa sta diffondendo una materia oscura chiamata Darkmess e cerca l’energia degli Sparks, creature nate dalla fusione di Lumas e Rabbids. Nel farlo ha gettato la galassia nel caos. Mario e i suoi amici devono viaggiare in diversi mondi per riportare la pace nella galassia, salvare gli Sparks e sconfiggere Cursa e i suoi scagnozzi.

Lo stesso giorno debutteranno anche:

21 ottobre – Gotham Knights

A seguito di una misteriosa esplosione a Villa Wayne, un messaggio pre-registrato da Bruce Wayne, viene automaticamente recapitato ai suoi alleati: Tim Drake (Robin), Barbara Gordon (Batgirl), Dick Grayson (Nightwing) e Jason Todd (Cappuccio Rosso).

Bruce è apparentemente rimasto vittima della suddetta esplosione, e questo comporterà la totale discesa di Gotham City nel caos. Tocca quindi ai quattro ragazzi divenire i nuovi paladini di Gotham. Il titolo debutterà il 21 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S.

Lo stesso giorno debutteranno anche:

27 ottobre – Signalis 

Signalis è una classica esperienza survival horror ambientata in un futuro distopico in cui l’umanità ha scoperto un oscuro segreto. Svelate un mistero cosmico, sfuggite a creature terrificanti e cercate in una struttura governativa fuori dal mondo nei panni di Elster, un tecnico Replika alla ricerca dei suoi sogni perduti. Il titolo debutterà su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One il 27 ottobre.

Lo stesso giorno debutteranno anche:

28 ottobre – Bayonetta 3 tra i videogiochi di ottobre 2022

Bayonetta torna alla riscossa su Nintendo Switch con il terzo capitolo.

Bayonetta 3, come i suoi predecessori, è un gioco d’azione hack and slash in cui i giocatori controllano l’omonima protagonista Bayonetta mentre combatte vari nemici usando una combinazione di attacchi corpo a corpo e armi da fuoco. Schivando gli attacchi nemici all’ultimo secondo, si attiva uno stato noto come “Tempo delle streghe”, durante il quale il tempo e i nemici rallentano, permettendo a Bayonetta di attaccarli continuamente senza interruzioni o di attraversarli in tempo reale per risolvere i puzzle ambientali.

Uniche in questo gioco sono le meccaniche “Demon Slave” e “Demon Masquerade”, la prima delle quali differisce dalle precedenti funzioni Climax Summon e Umbran Climax dei primi due titoli, e permette invece ai giocatori di prendere il controllo diretto di uno dei demoni infernali di Bayonetta per eseguire vari attacchi e abilità speciali.

Lo stesso giorno debutteranno anche:

Nintendo - Console Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon [ed....
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Exit mobile version