Site icon Techprincess

Incoronati i giocatori più forti ai Campionati Mondiali di Pokémon 2022

Incoronati i giocatori più forti ai Campionati Mondiali di Pokémon 2022 thumbnail

I Campionati Mondiali Pokémon 2022 si sono conclusi dopo quattro giorni di intense lotte e competizioni amichevoli a Londra, ed è quindi arrivato il momento di scoprire tutti i vincitori. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Campionati Mondiali di Pokémon 2022: ecco i vincitori

I migliori Allenatori di tutto il mondo si sono radunati all’evento annuale per sfidarsi nel principale torneo di videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Quest’anno, nel corso dell’evento si sono svolti tornei di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, di Pokémon GO, Pokkén Tournament DX e Pokémon UNITE.

Sul sito ufficiale potete trovare l’elenco dei vincitori suddivisi per categorie.

Inoltre, durante la cerimonia di chiusura, sono state svelate nuove informazioni sugli attesissimi giochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto tra cui un nuovo Pokémon, un approfondimento sul fenomeno Teracristal e molto altro. Durante l’evento è stata anche annunciata la serie Scarlatto e Violetto del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), in arrivo nel 2023. Infine, nel corso della cerimonia di chiusura è stato annunciato che la città di Yokohama, in Giappone, ospiterà i Campionati Mondiali Pokémon 2023.

Di seguito vi riportiamo le novità svelate durante l’evento.

Un nuovo Pokémon: Cyclizar

Cyclizar convive con la gente di Paldea sin dall’antichità. È di natura mite ed è normale vederlo trasportare le persone sul proprio dorso. Sembra che a Cyclizar non dispiaccia farlo, poiché la temperatura corporea di chi trasporta lo aiuta a combattere il freddo.

Inoltre, le Lotte Competitive, già presenti in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, faranno il loro ritorno in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. I giocatori potranno anche lottare nelle modalità Lotta Amichevole e Gare Online.

Padroneggiare il fenomeno Teracristal durante le lotte

La teracristallizzazione è un fenomeno che avviene nella regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme. La funzione principale della teracristallizzazione durante una lotta è quella di trasformare il tipo di un Pokémon nel teratipo.

Il teratipo di un Pokémon non è visibile finché non si teracristallizza: questo può aiutare i giocatori a cogliere di sorpresa gli avversari.

Terascoppio è una mossa di tipo Normale che può essere imparata usando una MT. Quando viene usata da un Pokémon teracristallizzato, il suo tipo diventa il teratipo del Pokémon. Terascoppio infligge danni in base all’Attacco o all’Attacco Speciale, scegliendo il più alto tra i due.

Infine sono stati introdotti nuovi strumenti, tra cui:

Leggende Pokémon: Arceus - Videogioco Nintendo - Ed....
  • Un’avventura Pokémon completamente nuova, con meccaniche da gioco di ruolo e d'azione.
  • Esplora le vaste aree aperte della regione di Hisui – la Sinnoh del passato – da ogni prospettiva grazie ai Pokémon...
  • Scopri un sistema di combattimento rinnovato, con tecniche speciali e incontri dinamici e senza sosta.
Exit mobile version