Site icon Techprincess

Svelati gli interni dell’aeroplano spaziale turistico di Virgin Galactic

Come annunciato qualche tempo faVirgin Galactic ha rivelato gli interni della cabina del suo aeroplano spaziale turistico VSS Unity. E lo ha fatto con una diretta accessibile a tutti, dove anche lo stesso Richard Branson, a capo dell’azienda, ha accompagnato gli spettatori in tour virtuale.

Virgina Galactic rivela gli interni della sua cabina

La diretta, se siete interessati, è ancora disponibile su Youtube, e rimane probabilmente il miglior modo di scoprire ogni minimo di dettaglio di questo veicolo. È possibile anche scaricare un’applicazione per smartphone dedicata per scoprire sia gli interni che gli esterni in realtà aumentata.

Il video mostra comunque l’estrema cura nella progettazione dei sedili, che sono simili a quelli di un’auto sportiva, e al posizionamento degli oblò, che permetteranno un visione incredibile dello spazio.

Per noi, gli interni sono lo scopo principale, in un certo senso” ha detto George Whitesides, il nuovo Chief Space Officer di Virgin Galactic e ex-CEO “L’esperienza è il punto. E quindi, per molti aspetti, il prodotto è la cabina e come si relaziona all’ambiente spaziale e alla vista dello spazio. È tutto qui”

Manca ancora un po’ di tempo prima che qualcuno possa provare uno di questi voli nella vita reale. Virgin Galactic sta ancora studiando la disposizione dei sedili e, soprattutto, sta ancora effettuando dei test di volo. L’azienda, che ha portato a termine solo due voli “spaziali”, deve ancora completarne un terzo.

Una volta fatto questo” ha detto Whitesides “allora inizieremo a portare essenzialmente passeggeri o partecipanti di test, che sarà molto eccitante. Saranno coloro che confermeranno che tutte le scelte di design fatte per la cabina sono quelle giuste”.

La prospettiva di un viaggio nello spazio vicino è quindi forse ancora un po’ lontana, ma, passo dopo passo, ci stiamo arrivando.

Bestseller No. 1
NASA Artemis Missione SLS Worm and ESA Logo Maglietta
  • La missione Artemis riporterà la prima donna e il prossimo uomo sulla luna entro l'anno 2025. Questi includono il...
  • Design ufficialmente approvato dalla NASA.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
NASA Failure Is Not An Option Maglietta
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Exit mobile version