fbpx
SpaceShipTwo Virgin Galactic

Ecco quando Virgin Galactic rivelerà la cabina di SpaceShipTwo
La visita virtuale sarà trasmessa su Youtube


Secondo quanto riportato da Space.com, il 28 Luglio Virgin Galactic ha annunciato che rivelerà l’aspetto della cabina di SpaceShipTwo attraverso una diretta su Youtube.

Virgin Galactic rivela la cabina di SpaceShipTwo

SpaceShipTwo, come anche il suo predecessore SpaceShipOneè un veicolo pensato per viaggio suborbitali. A differenza di un normale razzo spaziale (come ad esempio il Falcon 9 di SpaceX), che oltre a raggiungere quota deve avere anche abbastanza velocità orizzontale da contrastare il campo gravitazionale terrestre, i mezzi suborbitali non raggiungono queste velocità e quindi non mantengono quota per lunghi periodi di tempo.

 Invece di partire in maniera autonoma con un primo stadio, SpaceShipTwo viene infatti portato alla quota di 15mila metri dall’aereo WhiteKnightTwo. A questa altezza, la navicella viene rilasciata e può attivare i suoi propulsori a razzo per proseguire il suo viaggio suborbitale.

Durante il volo i due piloti ed eventuali passeggeri trascorrono alcuni minuti in condizioni di microgravità, una condizione utile per condurre alcuni esperimenti. È inoltre possibile osservare, dai finestrini, la spettacolare curvatura della Terra con il vuoto cosmico sullo sfondo. Queste due caratteristiche hanno permesso a Virgin Galactic di vendere più di 600 biglietti da circa 250mila dollari per voli paganti.

Il commento del CEO

Una delle caratteristiche che più definiscono il brand Virgin è stato il design pionieristico e orientato all’esperienza. Virgin Galactic si è sforzata di rimanere fedele a questa tradizione” ha detto il CEO di Virgin Galactic George Whitesidessviluppando dei veicoli per il nostro sistema di lancio spaziale eleganti e focalizzati sull’esperienza, e scegliendo un’architettura monumentale per i nostri quartier generali a Spaceport AmericaNew Mexico“.

Continua: “Non vediamo l’ora di rivelare il design della nostra cabina, che sarà innovativo, bello funzionale. Siamo particolarmente compiaciuti dal fatto che, sotto le attuale restrizioni, siamo stati in grado di creare un’esperienza che ci permetterà di condividere con milioni di persone in tutto il mondo il sogno di volare nello spazio”

Non sappiamo ancora quando di preciso SpaceShipTwo volerà a regime. Per ora sono stati compiuti alcuni voli di test senza propulsione, e sta proseguendo la costruzione di alcuni veicoli della flotta. Appena ci sarà un annuncio ufficiale, però, state certi che vi aggiorneremo a riguardo.

Bestseller No. 1
Revell 64842 - Space Ship Two & Carrier Kit di Modellismo in...
  • Modello può essere costruito come separato aeromobili o come un composito con entrambi i veicoli
  • Riproduzione fedele motori e ali strutturato
  • Optional Extended Landing Gear
Bestseller No. 2

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link