Site icon Techprincess

Virtuo, l’app di noleggio auto protagonista dell’estate

Virtuo, l'app di noleggio auto protagonista dell'estate thumbnail

virtuo app noleggio auto smartphone

Virtuo è il servizio di noleggio auto completamente digitale, utilizzabile tramite la semplice app. La società opera in Italia da poco più di 2 mesi, ma durante i mesi estivi l’applicazione è stata utilizzatissima a Milano. Parte del merito è anche della flotta premium di veicoli composta da Mercedes Benz.

I download dell’applicazione sono stati oltre 15mila e i km percorsi durante l’estate dai clienti più di 145mila. Il servizio in Italia è al momento attivo a Milano, con il capoluogo della Lombardia che si conferma sempre pioniere in questo genere di innovazioni.

Tra le mete più gettonate tra gli utenti che si sono affidate a Virtuo troviamo la Puglia, la Calabria e la Campania, per quanto riguarda l’Italia. All’estero invece Spagna e Francia si sono dimostrate le mete più popolari, grazie all’estensione internazionale dell’assicurazione.

Le caratteristiche di Virtuo, l’app per il noleggio auto

Virtuo è una soluzione ideale per una vacanza o un week – end fuori città. Si tratta di un servizio del tutto digitale, on demand e senza contatto. La flotta è composta da veicoli premium: Mercedes Benz Classe A e GLA. Il 10% dei noleggi effettuati, inoltre, è stato effettuato tramite Virtuo Delivered.

Questo servizio aggiuntivo permette agli utenti di ricevere l’auto prenotata direttamente presso la propria abitazione, per la massima comodità. Per tutti i clienti è poi attivo un servizio di customer service attivo 24 h su 24, tutti i giorni della settimana. E’ possibile rivolgersi ad esso in modo gratuito per ogni eventualità legata al noleggio.

Al termine di ogni noleggio i veicoli vengono puliti e sanificati, per risultare sicuri e in linea con le norme sanitarie vigenti. La flotta inoltre verrà elettrificata in futuro, per rendere gli spostamenti sempre più sostenibili. Entro il 2025 l’obiettivo è di raggiungere la quota 50% di veicoli elettrici.

Exit mobile version