Site icon Techprincess

Il visore Apple ci metterà dei ‘pancake’ davanti agli occhi

Il visore Apple ci metterà dei 'pancake' davanti agli occhi thumbnail

Apple si prepara a lanciare il suo primo visore per la realtà aumentata (AR) e virtuale (VR) nel 2022 e sembra possa avere degli obiettivi pancake‘. Questo tipo di ottica permette di riprendere in maniera precisa e dinamica il mondo esterno per poi rifletterlo sugli schermi del visore.

Il visore Apple avrà degli obiettivi pancake

In una ricerca per TF International Securities, l’esperto e analista MingChi Kuo ha iniziato a svelare alcune delle componenti hardware del visore AR e VR che Apple ha intenzione di lanciare quest’anno. Si tratta del primo salto della Mela nel metaverso e promette di ridefinire gli standard per i visori.

Secondo quanto riporta Kuo, il visore dovrebbe avere due obiettivi 3P pancake“. Questo design, che ripiega le ottiche per ottenere una grande qualità in poco spazio, riflette la luce avanti e indietro fa i display e le lenti dell’obiettivo. Questo dovrebbe permettere al visore della Mela di restare compatto e leggere, pur potendo funzionare sia da visore AR che VR di qualità.

Oltre a questa informazioni sul sistema ottico, l’esperto di display Ross Young ha twittato circa gli schermi che troveremo nel dispositivo. Dovrebbero esserci due display (di cui uno principale) micro OLED sviluppato da Sony, con un altro AMOLED nel mix. Al momento non è chiaro per posa possa servire quest’ultimo, visto che di solito gli schermi AMOLED hanno una densità di pixel troppo bassa per la VR.

Gli obiettivi pancake dovrebbero quindi prendere la luce facendo affiorare naturalmente le immagini sugli schermi micro OLED, dove il potente processore (si pensa a un chip potente quanto un Mac con M1) aggiungerà gli elementi di realtà aumentata. Per poi bloccare la luce esterna per entrare nel mondo VR.

Le informazioni riguardo al visore AR di Apple continuano ad aumentare, ma con ogni probabilità riceveremo le prime comunicazioni ufficiali al WWDC di giugno, con un lancio più in là durante il 2022. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version