fbpx
HardwareMobileNewsTech

Bloomberg prevede il 2022 di Apple

L'analista Mark Gurman snocciola l'anno visto da Cupertino

L’anno è appena iniziato. Ma gli esperti e appassionati di tecnologia, per natura, guardano avanti. Come ha fatto Mark Gurman, analista di Bloomberg e massimo esperto di Apple, che ha guardato a quali annunci si aspetta dalla Mela nel 2022. E nell’ultimo numero della sua newsletter ha elencato i punti fermi della linea di servizi e prodotti in arrivo da Cupertino.

Bloomberg: ecco gli annunci di Apple in arrivo nel 2022

La Mela in questi anni ha sempre più allargato la propria rosa di prodotti e servizi per i clienti. Da azienda che produce solo computer, ora la tecnologia Apple arriva dappertutto. Ma ci sono alcuni punti fermi imprescindibili, che Gurman nella sua previsione dà per sicuri.

Come l’arrivo di iPhone 14, che dovrebbe arrivare senza notch per un look a tutto display. La più grande novità nel design dello smartphone Apple degli ultimi anni, almeno da iPhone Xs. Ma sarà anticipato da iPhone SE 5G, in arrivo nella prima metà dell’anno.

LG iPhone 14

Doppio arrivo anche per gli smartwatch: oltre ad Apple Watch Serie 8 arriverà una nuova versione di Watch SE. Ma sembra che anche un modello per gli sportivi, con resistenza aumentata per chi fa sport estremi, sia in arrivo.

Nel mondo dei computer, arriva un nuovo Mac Pro potentissimo, con un chip Apple Silicon da 32core di CPU e addirittura 128core grafici. Inoltre, un nuovo Mac mini e un iMac Pro, capace di prestazioni superiori e uno schermo più grande. A giugno, per il WWDC 2022, dovrebbe arrivare anche il “più grande redesign di MacBook Air della storia”, con il debutto di Apple M2. Anche gli iPad si rivoluzionano: un nuovo iPad Air e una nuova versione di Pro, con nuovo design. Inoltre, potrebbe debuttare anche un nuovo Pro Display Pro XDR, a metà del prezzo di quello attuale.

Oltre alle novità hardware, anche quelle software. Anche se i dettagli di iOS 16 (nome in codice Sydney) e macOS 13 (nome in codice Rome) sono ancora scarsi.

Infine, Apple lancerà il suo attesissimo visore per la realtà mista, che segnerà l’ingresso della Mela nel Metaverso. Insomma, un anno davvero ricco di novità. E queste sono solo quelle praticamente sicure. Per maggiori dettagli, leggete l’articolo linkato in cui analizziamo tutti i prodotti in arrivo e le loro presunte caratteristiche.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button