Site icon Techprincess

Apple a lavoro su tre visori AR

Apple a lavoro su tre visori AR thumbnail

L’attenzione di Apple verso la realtà aumentata potrebbe portare la compagnia a realizzare più di un visore AR in rapida successione. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il colosso tecnologico sarebbe a lavoro non su uno, bensì su tre modelli di visore. Anche se non è chiaro quando davvero Apple voglia lanciarli sul mercato.

Visore AR: Apple a lavoro su tre diversi modelli

Il salto di Apple verso la realtà aumentata e mista inizierà con il suo primo visore AR, che presenta il nome in codice N301 – così riferisce Mark Gurman di Bloomberg nell’ultima newsletter Power On -. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato nel 2023, così da competere con Meta Quest Pro e, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, potrebbe essere il prodotto di consumo più rivoluzionario dopo l’iPhone. Il secondo visore AR, invece, presenta il nome in codice N602. E, a quanto pare, Apple ne sta preparando due diverse versioni per il pubblico, con la possibilità di rilasciarne una più economica.

Apparentemente, il secondo modello potrebbe avere un display da 4000 PPI utilizzando la tecnologia micro-OLED migliorata. In ogni caso, viene da chiedersi in cosa sarà differente il terzo modello a cui Apple sta lavorando. Ed ecco la risposta: a quanto pare, questo sembrerà meno un visore ingombrante, e sarà più simile agli occhiali AR di Apple, su cui si dice che la società stia lavorando. Un progetto interessante, che forse potrebbe risultare molto costoso da realizzare. In ogni caso, siamo certi che scopriremo di più su questi progetti nel prossimo futuro. Per ora l’interesse di Apple è tutto concentrato sull’evento “Far Out”.

Offerta
Apple 2022 iPad Air (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (5a...
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP
Exit mobile version