fbpx
NewsTech

LG prepara i display per la seconda generazione del visore Apple

Il primo deve ancora essere annunciato, ma LG inizia a pensare al futuro

Il primo visore Apple deve ancora arrivare, ma LG Display sarebbe già al lavoro sulla seconda generazione del dispositivo. L’azienda coreana sviluppa i display micro-OLED che permettono di godersi realtà virtuale e aumentata.

LG sta già preparando i display per la seconda generazione del visore Apple

Secondo quanto riportano fonti vicine al colosso coreano, LG sta già pensando alla prossima generazione della XR targata Apple. Infatti la sezione LG Display avrebbe ordinato dei macchinari per la produzione di micro-OLED da Sunic System. Macchinari che serviranno per la seconda generazione dei visori della Mela.

Una notizia che non ha una conferma ufficiale. Anche perché le voci di corridoio vogliono che per la prima generazione di visori Apple voglia affidarsi a Sony per la realizzazione dei pannelli micro-OLED principali. Mentre LG fornirà solamente gli OLED per il pannello esterno indicatore‘ dei dispositivi.

visore ar apple render-min

Sembra quindi, stando alle fonti coreane, che LG Display voglia rubare a Sony l’ordine principale per la seconda generazione e diventare il supplier chiave di Apple per questo progetto. Una mossa che potrebbe essere dettata anche dal fatto che Sony produce anche i visori PlayStation VR, che la Mela vedrebbe come rivali.

Nella seconda generazione Apple punta a un design più leggero, miglior autonomia della batteria e un processore più veloce. Questo secondo dispositivo dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2024, mentre sembra che Apple possa annunciare il primo visore a gennaio 2023.

Apple ha deciso di puntare forte sulla realtà mista, iniziando a sentire i fornitori per la seconda generazione. Non ci resta che aspettare per scoprire se la scommessa virtuale pagherà.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 mini (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button