Site icon Techprincess

VivaTech 2024: un successo da record!

VivaTech 2024: un successo da record! thumbnail

Credits: Viva Technology

VivaTech 2024 si conferma come un evento centrale per l’incontro e la discussione su tecnologia e innovazione. L’edizione di quest’anno ha battuto tutti i record precedenti, registrando un aumento significativo di visitatori, startup e partecipazione online.
Qualche numero?
Oltre 165.000 visitatori (+10% rispetto al 2023).
13.500 startup (+20% rispetto al 2023).
Più di 2 miliardi di persone raggiunte tramite i social network (il doppio rispetto al 2023).

VivaTech 2024: un punto d’incontro unico per aziende e startup

VivaTech si è dimostrato ancora una volta un evento business più efficace, con oltre 400.000 connessioni commerciali solo attraverso i canali digitali. Startup e aziende provenienti da oltre 25 settori hanno avuto l’opportunità di incontrarsi e stringere relazioni commerciali.

Inoltre più di 120 paesi erano rappresentati, con circa 40 padiglioni nazionali, tra cui Canada, Taiwan, Brasile, Regno Unito e Germania. Il Giappone, Paese dell’anno, ha potuto mettere in mostra il suo ecosistema tecnologico con la presenza di una delegazione ministeriale e oltre 40 startup.

La fiera è stato anche il palcoscenico su cui sono state presentate le soluzioni di intelligenza artificiale più recenti e concrete, con oltre il 40% degli espositori che hanno mostrato innovazioni in questo settore, ma non è tutto: l’organizzazione ha voluto dare ampio spazio alla tecnologia responsabile con l’Impact Bridge, un’intera area dedicata a iniziative e innovazioni con un impatto positivo sulla costruzione di un futuro più sostenibile e inclusivo.

Nel corso dei quattro giorni di VivaTech, tenutosi a Parigi dal 22 al 25 maggio, sono state annunciate circa 50 novità in esclusiva a livello globale ed europeo, tra cui soluzioni per ipovedenti, analisi dei dati in tempo reale basate sull’intelligenza artificiale e purificatori d’aria innovativi.
Non dimentichiamo poi le conferenze, con nomi di spicco del mondo della tecnologia, degli affari e della politica come Elon Musk, Eric Schmidt, Christel Heydemann e Bernard Arnault.

Insomma, VivaTech si conferma una manifestazione importante per chi vuole rimanere aggiornato sulle ultime novità in campo tecnologico e trovare partner commerciali a livello internazionale, con ovviamente l’intenzione di continuare a crescere. Questa in fondo era solo l’ottava edizione.

Offerta
Elon Musk. (Italiano)
  • Isaacson, Walter (Autore)
Exit mobile version